![]() |
consiglio su Co2.......please
ho acquistato un piccolo impianto a reazione della DENNERLE (BIO-LINE CO2 COMPACT) e dopo 2 giorni di nulla ha iniziato a produrre incessantemente co2, di questo son molto contento xò nn vorrei che ne uscisse troppo! cosa m consigliate????
|
di controllare il valore di ph e kh, con questi valori potrai determinare approssimativamente la quantità di Co2
|
ma devo tenere la porosa sempre demtro l'acqua anche di notte??????????????????????????
|
carmine la co2 a reazione e' un po difficile da dosare
di notte la fotosintesi non avviene quindi potresti avere accumulo !pericoloso per i valori vuoi un consiglio da uno che per risparmiare ne ha fatte di bottiglie con lievito e zucchero metti un po di soldi da parte e comprati un impianto serio anche dal mercatino puoi trovare qualcosina di usato e si possono fare buoni acquisti,altrimenti se hai un acquario piccolo continua cosi ma fai attenzione ai valori e stai attento al comportamento dei pesci il mio e' un consiglio spassionato basato solo sulla mia esperienza personale da squattrinato :-D :-D |
ok. ma quali sono i valori di criticita da non superere????
|
Quote:
|
di piante ce ne son molte , anzi anche troppe, xò son per lo + anubias , luciwigia glandulosa red , un po di muschio , 2 cladafore il resto lo puoi vedere sul mio profilo
|
L'importante è che non superi i 25#30 mg/l.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |