![]() |
Impianto osmosi....
Salve a tutti... ho un quesito da porvi...
Ma voi tutti che avete un acquario marino avevete un impianto ad osmosi in casa?? Visto che mi sto avvicinando al marino pensavo di acquistarne uno tipo il 50S della ruwal...il problema e' che sto al 3 piano e non ho autoclave... il che significa che la pressione in uscita dai rubinetti e' molto bassa....l'ho appena misurata con un manometro (prestato da un amico idraulico) e dura fatica ad arrivare a 2 bar....sara' circa 1,80... sul sito ho visto che la pressione minima e' 2 bar...cosa mi consigliate?? sempre su abissi c'e anche la pompa di rilancio ma costa un po cara (125€).... consigliatemi qualcosa..... Grazie dell'attenzione! :-)) |
io lo uso (e credo la maggior parte di chi ha un marino), ed e' molto importante.
credo che dovrai prendere quella, non mi sono mai posto questo problema (perche' fortunatamente ho pressione), #24 comunque anche pensando al fai da te credo che alla fine non andrai lontanissimo da quella cifra. |
a dimenticavo,
prova a misurare la pressione di notte in genere e' piu' alta. |
Ok proverò..... 3 volte come i tui mess??LOL
|
l'impianto d'osmosi è obbligatorio....se non vuoi spendere un botto in acqua dal tuo negoziante e andare a prenderla ogni volta che ti serve, inoltre così sei sicuro sia libera il più possibile di fosfati e silicati, con la giusta durezza e con il giusto tuo dosaggio di sale.....
se sei sicuro di quella pressione devi per forza prendere una pompa booster, anche perchè i 2 bar sono il minimo consigliato.... Forse funzionerebbe lo stesso, ma produrresti pochissima acqua.... |
:-)) azz.
che scarica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |