![]() |
Valori dell'acqua d' osmosi!!!
Buona sera a tutti, sapreste dirmi quali dovrebbero essere i valori dell' acqua d'osmosi inversa?????!!!!!...no perchè io avrei il problema di abbassare nella mia vasca il valore del Ph, da 8 a 6,5.
Effettuando però il test sia all' acqua dell'acquario, del rubinetto e dell'acqua dosmosi del mio negoziante...sono venuti fuori questi valori: - Acquario Ph: 8 - Rubinetto Ph: 7,5 - Osmosi: 6,5 Che ve ne pare...???? |
Che l'acqua d'osmosi non regola il ph :)
Fai una bella ricerca con parole chiave del tipo kh AND tampone AND osmosi ;) |
Il negoziante veramente mi ha detto che per abbassare il Ph avrei dovuto fare un cambio con sola osmosi...vatti a fidare...!!!!!...ma quello che volevo farvi vedere è:
Come è possibile, effettuando cambi dell' acqua con il 50% rubinetto (ph 7,5) e 50% osmosi (ph 6,5), che nella vasca ci sia un ph 8????? |
Perché il pH è qualcosina di più complesso per poterlo calcolare attraverso semplici proporzioni. Il pH dell'acqua di un acquario è la risultante di svariati processi riconducibili essenzialmente a reazioni acido-base (comprendendosi in questo termine anche reazioni di scambio ionico e di ossido-riduzione).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |