![]() |
Grande giorno!Inizio!
Giao ragazzi!Domani il grande giorno!Effettueo' la modifica alle luci (vi faro' sapere cosa sono riuscito a fare).Domani stesso iniziero a mettere l'acqua!Martedi'-mercloledi le rocce se ne trovo delle buone!Ho ancora dei dubbi!Prima sabbia e poi rocce?Insieme?O solo rocce?E poi,usero' la pompa #23 di serie del mio mirabello30 (oltre ad un altra che acquistero' domani), il duetto che nel vano inferiore ha i cannilicchi!Li uso o niente biologico!Aiutatemi!!!!!
|
allora segui la guida di LELETOSI evidenziata in sezione.
NO BIOLOGICO NO SABBIA nel DUETTO metti RESINE ANTI PO4 Consiglio personale scoperchialo e fatti una PLAFO AUTOCOSTRUITA. SOLO ROCCE! |
quoto ravnosalex, #36#
e segui la guida di leletosi mi raccomando #36# |
non posso scoperchiarla perche' spesso vado via per 10 giorni e piu' e quindi non riesco ad integrare l'evaporato!
|
Valutero' se e' il caso di smontare il vano dove vengono alloggiati filtri e riscaldatore!Se riesco a trovare le ventose per il duetto e per il riscaldatore1Cosi' guadagno spazio, tanto le resine le posso mettere nel duetto!
|
Quote:
sono 3 galleggianti stupidi e una pompetta. 10 giorni di assenza sono un po' troppi senza il controllo della salinità ;-) |
quotissimo sjoplin, senza osmoregolatore non si campa #07
Nobel a chi l'ha inventato -69 cmq consiglio versione con rele' e alimentazione a basso voltaggio. ;-) |
nein 10 giorni di assenza un mio amico viene 2 volte per rabboccare con l'acqua che gli preparero' io!Credo che 2 rabbocchi in 10 giorni siano sufficenti in una vasca chiusa!
|
dan79, secondo me con 2 rabocchi in 10 gg rischi oscillazioni pericolose della salinita'. #24
guarda che l'osmo non e' solo una grande comodita' ma e' anche il modo migliore per non avere troppi sbalzi di salinita' a fronte di un investimento iniziale molto contenuto.... #36# e poi con una vasca chiusa gli scambi gassosi non sono proprio ottimali #07 |
ma se l'acqua la preparo con il sale tale da avere una densita' uguale a quella della vasca non dovrebbero esserci variazioni in vasca!Ono? #24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |