![]() |
Caridinaio
E' una vasca piccola 20l,abitata esclusivamente da red cherry(classico)
|
Occhio alla mangrovia.Se una di quelle radici si riesce ad infilare nelle siliconature della vasca(ipotesi non tanto remota) cono uccelli per diabetici(al secolo caxxi amari).
|
Carino, tra l'altro ne sto allestendo uno anche io... quindi potresti darmi qualche dritta...
|
bello il fondo di muschio... come lo hai ancorato ??
|
Sto per allestire una vecchia vasca da 80lt, e la volevo dedicare a gamberetti, lumache, mi date tutti i valori e magari anche un layout che preferiscono queste specie, la vasca è aperta
ph kh tipo di piante quantità di luce tipo di fondo |
fabietto apri una nuova discussione, altrimenti qua ci confondiamo, le notizie si perdono e la tua vasca non viene come vuoi
|
vasca x gamberetti
se vuoi allestire una vasca x soli gamberi o in particolare x neo caridine, devi avere:
ph tendente all'acido max 7,4 kh 6/7 torba, in quanto le sostanze rilasciate fanno bene ai gamberi. tronchi, muschio, e qulche anubias legata su roccia lavica o legno. il flusso dell'acqua deve generare un movimento che consente di ossigenare bene l'acqua della vasca. se riesci a trovare delle così dette "lenticchie d'acqua" sono delle piccole piantine galleggianti, i gamberetti si aggrappano e le usano anche per nascondersi. se ho dimenticato qualcosa chiedi pure...ciaoo |
ph 7,4 è alcalino e non acido;
l'acqua non si ossigena grazie al flusso, ma tramite scambio gassoso in superficie, che sarà più veloce se la superficie è mossa. fabietto apri un'altra discussione, qua non possiamo aiutarti a fondo perchè diamo fastidio a chi ha aperto la sua #36# |
caridinaio
Quote:
purtroppo non tutti usano r.o. con sali, da poter regolare a piacimento i valori. per l'ossigenazione dell'acqua concordo con quanto da te scritto, ma a me interessava dare spero qualke accorgimento ad un "credo" neofita, per tanto il consiglio era giusto anche se il procedimento esatto è come da te illustrato. ciao alla prox. |
proprio perchè è neofita diciamogli le cose come stanno. non intendo far polemica e facciamogli aprire un'altra discussione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |