![]() |
Help !!! Anemone Magnifica
Ho acquistato da circa una settimana un'anemone magnifica, i primi giorni tutto bene fino ieri sera quando l'ho trovata completamente chiusa e con un'aspetto da far schifo, mi devo preoccupare o e' una fase normale ???
Grazie a tutti |
beatuzzo, ciao. serve la descrizione della tua vasca e magari anche una foto. se vedi che sta morendo ti conviene tirarla fuori al volo, altrimenti corri il rischio che si tiri dietro tutto
|
la vasca e' 250 lt lordi e 40 kg di roccia viva
P.S. poco fa' ha cominciato aperdere un liquido bianco dal piede, sta morendo??? |
#24 se non vuoi perdere la vasca ti conviene isolarla!! ;-) magari la metti in una bacinella sempre nella vasca sotto la luce e vedi come va!!poi vedi tu! :-)
|
sjoplin, luci,movimento,attrezzature, valori e da quanto č avviata la vasca sono i dati che servono
quoto nisci_mi, per il dafarsi. non credo sia normale che perda liquido da sotto (ma francamente non lo so...) |
sjoplin, che fai ti chiami da solo????? :-D :-D
beatuzzo, anche io la isolerei segui i consiglio di nisci_mi e dacci i valori della vasca e come č attrezzata. |
abracadabra, parlavo tra me e me... :-D :-D
marooo.... sto rincoglionendo del tutto! #e52 |
Le H.magnifica raramente vivono oltre pochi mesi in cattivitā , servono vasche perfette e con allestimenti da urlo per avere qualche speranza di tenerle.
Non sappiamo niente della tua vasca , per esempio le luci.. fondamentali HQI minimo da 250w. Sposto nella sezoine corretta dato che le anemoni non sono invertebrati sessili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |