![]() |
coloreria
ho visto che molti di voi che hanno discus hanno esemplari diversi.
lo fate per avere incroci particolari? o per non incrociare consanguinei? Grazie a tutti :-) |
si venono diverse vasche "arlecchino" che secondo me rendono poco.....
meglio una vasca con varieta dello stesso colore (la mia per esempio e' rossa) ma sarebbe bella anche una vasca con dei blu diamond e dei verdi. cosi rende meglio il branco; mischiare un rosso e un blu #06 per l'estetica ovvio che per la riproduzione e' ancora peggio |
Le vasche che vedi con colori differenti sono nella maggior parte dei casi così per scelta, perché magari a uno piace avere discus diversi per colore e disegno, non è una questione di evitare riproduzioni tra consanguinei anche perché due discus possono essere "uguali" per colore e disegno ma non essere assolutamente "parenti".
|
quoto ... in particolare sul fatto di dedicare una vasca a stessi colori ....
|
son daccordo scarlet ma tieni presente che molte persone possono avere un solo acquario e magari vorrebbero possedere varie qualità quindi è anche giustificato il fatto di mischiarli anche se io sono del parere che fanno piu scena un branco della stessa qualità
|
anche io partii con un variegato numero di discus tutti diversi .... ora mi sto orientando al monocolore .
|
fai bene
|
All'inizio magari non si conoscono tutte le varianti cromatiche, magari si è indecisi e per questo si mischiano i colori, come già detto in altro post è chiaro che dall'unione di due discus molto diversi tipo un Pigeon e un Diamond solitamente escono pesci meno interessanti rispetto a una possibile unione di discus uguali o comunque simili.
|
per me e' questione di gusti!A me piace la vasca varia! #22
|
ciao michele!! penso di sapere chi tu sia... (e se clicchi sul mio www sai chi sono io...)
all'inizio si fa un po' di colezione di varietà ...poi si cerca di accoppiare quelli della medesima varietà, anche perchè gli ibridi non hanno un gran mercato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |