![]() |
Contro le alghe in vasca con sps: 2 giorni di buio??
Ho sentito il mio negoziante che mi consiglia di fare 2 giorni di buio contro le alghe che mi imfestano la vasca.... ho gli no3 a 0 (fotometro e salifet) e i po4 a 0 con salifert, a 0.3 scesi dopo una settimana di rowaphos a 0.12 secondo il fotometro... e già quì mi piacerebbe sapere la vostra sulla validità del test po4 salifert...
Io ho una gran paura per gli sps e gli lps a fare 2 giorni di buio, lui insiste, dice che giornate senza sole capitano anche in mare (il ragionamento ci stà...) ma io ho paura di giocarmi i coralli.... Secondo voi 'sta tecnica del buio è pericolosa o no? Thanks! |
#07 secondo me le alghe non vanno via con una giornata di buio,il problema è un altro!di al negoziante che in mare capita una giornate senza sole anche x le alghe!! :-D
|
2 giorni senza luce non succede niente....ma non penso che cosi' facendo risolvi il tuo problema!
Da quanto tempo non cambi le luci? |
Quote:
|
vedrai che il problema è proprio quello.... #36# al massimo al massimo 9 mesi.
|
Che consigli #23 #23
|
MADICA,spiegati meglio...invece che postare degli smile. #23
|
k2ride2, hai controllato i silicati nell'acqua di ro? ;-)
|
Bubi82, si, sono a 0,0 qualcosa....
MADICA, .... dimmi! o ti riferisci ai consigli del negoziante?? |
janco1979, è ovvio che mi rivolgo al negoziante, a chi dovrei rivolgermi se non a chi afferma che con 2 giorni togli le alghe. Perdonami, ma di fronte ad affermazioni del genere altro che smile, dovrei -Bluurt-
Le luci potrebbero essere un problema, ma io dubito siano solo la causa. Invece penso che siano i fosfati alti a determinarne l'esplosione. Questo può derivare da cattiva somministrazione di alimenti, troppi pesci, schiumazione non buona, alimentazione eccessiva per i coralli. Le luci possono centrare, ma con valori di Po4 alti non fanno altro che accentuare l'aumento delle alghe. Quindi se hai i fosfati a 0,12, e forse anche di più in quanto il fotometro non è preciso, allora poniti delle domande sul perchè. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |