![]() |
Mi sono deciso...dite che vanno bene???
Scelta pesci a fondo pagina
Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo acquario (110 litri netti). I valori della vasca sono Ph:7,5 Gh:10 Kh:8 Per il momento l'unica scelta sicura che ho fatto è quella di mettere delle caridine...oltre queste vorrei mettere un bel gruppetto di pesci di branco e una o due coppie di pesci di tagli più grande per creare un pò di diversità, naturalmente sempre pesci pacifici e che non si mangino quelli più piccoli. Avevo pensato ai danio rosa o alle petitelle e come pesci più grandi ai trichogaster...dite che potrebbero andare insieme? altrimenti consigliatemi voi...non mi interessa di mettere tutte specie che provengono dalla stessa zona ma l'importante è che convivono tranquilli, felici e in salute...grazie anticipatamente ;-) |
Le petitelle sicuramente no, vogliono ph inferiore a 6 e acqua tenera... nemmeno i danio mi sembrano azzeccati.
Per i tuoi valori e trascurando la provenienza geografica, potresti fare trichogaster e un gruppo di pristella maxillaris... oltre alle caridine (se non metti altri pesci di fondo, almeno 20 in 110 litri). :-)) |
Se fai arrivare il pH a 7 puoi inserire una 20 di neon o cardinali ed una coppia di scalari.
o una 20 di rasbore arlecchino (Rasbora/heterostigma heteromorpha) con 2 trichogaster leeri. Ciao |
Solo questi? i betta? possono starci? possibile che solo questi pesci ci sono che vanno bene con questi valori?
Mi togliete un'altra curiosità? I pangio che valori vogliono? potrei metterli? grazie |
nessuno sa dirmi se ci sono alti pesci?
|
Angel88, prova a giuardare qui...le schede sono brevi e veloci da consultare:
http://www.inseparabile.com/pesci/nuova_pa20.htm :-)) |
grazie!!! :-))
|
sto guardando il sito...per alcuni pesci non ci sono i valori...ma il betta può stare a ph:7,5?
|
PH per il betta: min 7.0, max 7.5 :-))
|
Allora mi sono deciso (cioè ho deciso le varie possibilità) ditemi come la pensate.
1: una coppia di betta, un bel gruppetto di platy corallo, 3-4 otocinclus e un plotone di caridine 2: una coppia di tricho, un bel gruppetto di guppy, 3-4 otocinclus e il solito plotone di caridine Avrei un'altra possibilità ma devo informarmi...invece dei betta e dei tricho vorrei mettere un paio di melanotenie però non so come si chiamano, c'è un articolo su ap riguardante i rainbowfish e nella prima pagina c'è questo pesciolino coloratissimo che neanche l'autore sa che razza sia...sapete consigliarmi? Ora vi posto il link... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |