![]() |
Cuffie per T8: xk viene indicato il Wattaggio???
Come da topic mi interesserebbe sapere perchè viene indicato il Wattaggio nella vendita online di cuffie stagne per T8...
Per intenderci: http://www.acquaingros.it/illuminazi...26f643b4d20687 Il problema è della lunghezza del cavo o cosa??? -11 -11 |
Re: Cuffie per T8: xk viene indicato il Wattaggio???
Quote:
le cuffie in questione sono già composte x essere facilmente montate e quindi sono dotate sia della spina per collegarle al ballast (specifico x acquari) sia di cavi e quindi la lunghezza varia con la potenza.... :-)) |
perche ' i fili delle cuffie hanno la lunghezza del neon
|
Ok,
lo avevo immaginato.. quindi se non trovo le cuffie per il 20 W, non cambia nulla se compro quelle per il 25???Avrò solo più cavo...è solo un bene!!!! E poi un'altra curiosità: poichè i ballast elettronici in negozi di illuminotecnica costano 17 euro e in negozi per acquari 54€, ne ho preso uno della "relco" per arrangiarmi con un po' di fai da te... Avrei pensato di tagliare lo spinotto delle cuffie e cosi collegare i cavi alle 4 uscite del ballast (s1, s2, s3, s4). Si può fare vero???? Mi sembra che lo spinotto presenti proprio 4 piedini... E come faccio a indovinare quale coppia di cavi porta la corrente ad un capo del neon e quale coppia all'altro???? #07 #07 Ho letto che non bisogna infatti mischiare le coppie, facendo ad esempio S1 e S3 ad un lato e s2 s4 all'altro.... #24 Thank's |
Io ho fatto esattamente così.... ho preso ballast commerciali e cuffie x acquari (stagne commerciali praticamente non si trovano...), ho tagliato gli spinotti e collegato il tutto.... per individuare le coppie, basta che guardi all'interno delle cuffie i colori dei fili in modo da individuare come sono collegate ;-)
|
Ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie 1000, sei sempre prezioso con la tua esperienza!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |