![]() |
popolazione per acquario 200 litri
nell'acquario da 200 litri che vedete nel profilo avrei pensato di mettere questi pesci:
14 cardinali (che ci sono già) 6/7 barbus titteya (per ora ce ne sono solo 2) 2 ancistrus (che ci sono già) 3 pangio (posso aggiungerli?) come popolazione potrebbe andare bene, anche se so bene che non appartengono allo stesso biotopo? Intendo dire: posso convivere bene lo stesso? valori: nitriti 0 nitrati 0 ph 7 Gh >16 Kh 6 Grazie per i vostri suggerimenti |
Sposto in Pesci Tropicali. ;-)
|
Elisabetta Zani, a parte le provenienze diverse sudamerica/asia non ci sono problemi di compatibilità, i titteya sono tranquilli, al massimo i maschi nel periodo del corteggiamento rompono un pò (non ne metterei più di 2).
Per la convivenza ancistrus/pangio non saprei #24 come mai hai deciso per questi pesci ? non ce ne sono che ti piacciono tra i sudamericani ? |
gli ancistrus li ho trasferiti dalla vecchia vasca e mi piacciono parecchio! ho un maschio e una femmina che hanno fatto anche le uova e sono i miei pesci preferiti! #36#
Sono i pangio che al limite aggiungerei.... chiedo il vostro parere infatti per aggiungere i pangio. Li ho visti sul forum e mi hanno incuriosito. Ma li metto solo se non mi creano problemi alla vasca. :-) comunque anche per i titteya è stata una scelta forzata: li ho dovuti adottare per salvarli da una brutta fine... #07 Sono due maschi ai quali aggiungerò le femmine. |
Io aumenterei decisamente il numero di cardinali e lo porterei a 25
Per quanto riguarda i panjo problemi non ce ne sono a patto che il fondo sia bello fine oppure(ma lo escludo)soffice e poi una coppia di ciclidi medio/piccoli di quelli tranquilli tipo nannacara anomala o apistogramma agassizi |
il fondo è soffice (infatti basta un po' di movimento dell'acqua per farlo sollevare) e gli ancistrus hanno già scavato delle buche sotto ai tronchi.
Quindi Pleco4ever dici che in 200 litri metteresti: 25 cardinali 5/6 barbus titteya 2 ancistrus 3 panjo (i ciclidi mi dispiace ma non mi piacciono molto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |