![]() |
Guppy:Spina dorsale deformata
Salve a tutti
i miei avvannotti di guppy stanno crescendo e ora sono circa 13-14mm. una delle femmine ha la spina dorsale deformata verticalmente (cosi): - [img] http://www.hobbyuccelli.it/community...2&user_id=1083 [img] (La colonna vertebrale è in rosso) Devo levarla dall' acquario principale perchè i suoi figli potrebbero essere deformi come lei o può restare senza il pericolo di generare avannotti deformi? Grazie[/img] |
replico la stessa domanda...c'è le ho anche io delle guppe così...
|
Io ne avevo una ma non mi ha dato prole deforme...
|
Se è nata deforme, ci sono alte possibilità di generare prole deforme. O cmq. anche se partorisce prole sana, sono portatori del gene. Quindi con alte probabilità che loro a sua volta possono generare guppy deformati.
Ciao |
|
grazie allora provo a comprare altri guppy e a dare ogni giorno un cibo di marca diversa
|
la spina dorsale deforme è dovuto di solito a un parto precoce....
|
cioè
la spina dorsale si deforma alla femmina che partorisce precocemente o ai piccoli che nascono dal parto precoce. però l'esemplare è piccolino sarà sui 13 o 14 mm. ciao |
Adam, generalmente le malformazioni degli avannotti possono essere causate anche da piu' di una causa sommate tra loro.....e non sono di immediata e facile individuazione:
-alimentazione della madre -genitori strettamente imparentati - .....ecc.... Invece Le femmine di guppy si deformano molto spesso.... : - subito dopo un parto di un numero elevato di avannotti - Stress - Eta' ...... Tuttavia ci possono essere anche batteriosi che come conseguenza portano i guppy ad incurvarsi.... ma in questo caso sono evidenti diversi altri sintomi ;-) Ciao |
Ah dimenticavo,
piu' raramente puo' capitare che " incurvamenti " siano dovuti anche ad un cambiamento dei valori dell'acqua, soprattutto per i guppy diminuendo da durezza ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |