![]() |
Piante che reggano a Ph 4,5
Ok, so che da quelle parti è acidina, ma mi servono piante per i miei Parosphromenus deissneri.. idee?
|
ciao...
dovrebbero andare bene tutte le piante che si trovano nei biotopi dei caracidi e simili... mi vengono in mente le cabomba, ma guarda su www.tropica.com ... ciao! ;-) |
-05 come hai fatto a trovarli??? -05 -05 -05
|
Io quando tenevo pesci estremamente acidofili avevo in vasca Microsorum, Limnophila (tenuta galleggiante) e diverse specie di Cryptocoryne.
Il problema è che per arrivare a quel pH se usi la torba ti devi orientare su piante che necessitino di poca luce. |
Quote:
Sai come? Per sbaglio!! Il negoziante in questione mi aveva proposto dei Trichopsis, cui dissi di sì... ma quando li vidi... toh! :-)) :-)) :-)) :-)) Grazie per tutto, cmq... però, ad es., le Cabombe non so se reggano... Ceratopteris? |
che negozio??? #24
|
che culo straGIGANTESCO -05 -05 -05
|
ROTFL...
te lo dico in pvt, faby!! |
credo che la ceratoperis cornuta vada bene con tutti i tipi di acque!!! la poto la metto dentro un recipiente al buio ... acqua sporca ... e cresce e radica!!!! è infestante!!! !!!! #22
|
Mah, non saprei. Le Crypto ho qualche dubbio, la Cabomba pure, la Ceratopteris cresce ovunque (particolarmente la Talichroides). Altrimenti anche Ceratophyllum Demersum, forse qualche pianta Africana o del Rio Negro, mi informeggio e poi posto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |