![]() |
Piccoli di guppy...2 Qualità??
Ciao a tutti, volevo sapere il perhè dei mi guppyni... Allora ne ho una decina normali, sul bianco, diciamo che sono i classici. Ma l'altro ieri una guppa mi ha fatto cira 40 piccoli, ma sono diversi da i 10... Sono più scuri e hanno delle piccole macchie nere sul lato, come se sono maculati. Allora io mi chiedo, sono due specie di guppy diversi?? Sono guppy selvatici brasiliani??? Fatemi capire grazie :-)
|
Nessuno sa aiutarmi?? :-(
|
se gli hai presi in negozio di certo nn sono selvatici :)
|
Quote:
|
Ma nn è il fatto del colore, è proprio la differenza... Si vede a vista d'occhio questa grande differenza, appena saranno più grandini se riesco a fotografarli ve li faccio vedere.
Grazie della lettura :-) |
t3o , magari han preso dai nonni questi..non è che i pesci che si comprano in negozio hanno ceppi stabili. Magari i nonni hanno altri colori e stavolta verranno diversi. Comunque metti la foto se vuoi.
|
Da quando li hai in vasca? può essere che sono state fecondate da maschi diversi nella vasca del negoziante.
|
Si credo proprio di si Siculo86, perchè è la nuova guppa che ha partorito questa qualità, però volevo sapere più che altro se c'è una differenza di razza. Dalle foto dei guppy selvatici brasiliani, trovati nel web, assomigliano molto a loro, però come dite voi giustamente, se sono commerciali non sono selvatici. Allora se riesco vi posto delle foto, e non è possibile che il negozioante allva questi guppy?
|
Nella prima, siccome non ho trovato immagini ho dato un'idea dell'altra razza di guppy, non hanno quel colore chiaro sul rosa come nel primo, sono piuttosto grigi sul trasparente però con queste macchioline nere e grigie scure più o meno cosi sul loro fianco
Nella seconda sono i guppy che tutti noi conosciamo :-) (troppo belli) :-)) |
Non sono guppy nè quello della prima, nè quelli della seconda foto... Platy (X.maculatus) in entrambi i casi.
ciao diego |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |