![]() |
bombolone in regalo,che ci faccio??
ciao a tutti mi hanno appena regalato una bombola per co2 da 5 kg...che devo comperare per utilizzarla??quanto mi costerebbero manometro (se cosi si chiama) e diffusore?? intendo i prezzi piu bassi che io possa trovare...e sopratutto, in una vasca da trenta litri è necessaria la co2?io ho 18 watt di luce bastano per renderla efficace??
|
per un 30 litri ... l'mpresa non vale la spesa (parere personale)
cira 80 per il riduttore e circa 30 per il diffusore + 5/10 per la ricarica dell'estintore verifica inoltre la data di scadenza del collaudo (nel caso meglio prenderne uno nuovo che rifare il collaudo ... questione di sicurezza) |
a pensavo molto meno....
|
in vasche grandi e molto piantumate l'impianto CO2 è, da quanto ho imparato, d'obbligo ...
e la spesa per bombole usa e getta + accessori vari è molto più alta (quindi diventa economico l'impianto con 'estintore') ;) |
veramente la spesa media è di circa 40-50€ epr i 2manometri di alta e bassa pressione più la valvola a spillo di regolazione fine.
Purtroppo il micronizzatore costa... si parte dai 8€ quelli in vetro (ma si trovano quasi solo su internet) ai 28€ dell'askoll. Su una vaschetta così non ti conviene... ma si tratta di bombola apposita nuova o di estintore CO2? |
Re: bombolone in regalo,che ci faccio??
Quote:
il primo articolo, quello dell'askoll dovrebbe essere ciò che fa al caso tuo.... ma sempre 80 euro sono http://lnx.petingros.it/catalog/inde...6cadc0a8c6d6e0 |
yokkio, si tratta credo di un ex estintore..è marchiato dalmine..chi me lo ha regalato lo usava per l'acquario..dunque no non era una bombola apposita per co2 ma lo è diventata..
|
Marvin62, grazie per il link...
|
io su www.acquaingros.it il mio manometro l'ho trovato a 50 euro x bombola ricaricabile e 7 euro il diffusore di co2 con contabolle
dacci una occhiata forse risparmi qualcosina.. ciao!!! ;-) |
grazie marinoso87, ........ :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |