![]() |
HELP!!
CIO RAGAZZI PIACERE DI ESSERE TRA DI VOI..HOI UN QUESITO SUBITO SUBITO..UNO DEI FANTASMINI PESCE SCELETRO, VETRO INSOMMA LO CONOSCETE...NUOTA SOTTOSOPRA.. NN MI PARE IN FORMA.. AVETE DRITTE?
|
grendizer, ciao e benventuo su ap ti prego gentilmente di scrivere in minuscolo il contrario equivale ad urlare e nn penso che tu lo volessi fare ;-)
dunque la ptologia cosi ' come descritta nn e' molto chiara o per lo meno lascia poco a pensare .mi odvresti dire se fa fatica oltre a rovesciarsi ad andare a fondo. il fatto che nuoti rivescaiato lascia pensare a patologie molto serie come potrebbeesere semplicemente3 un sovraddosaggio di cibo,al contrario se fa fatica ad andare a fondo potrebbe essere una infiammazione della vescica.cercase possibile di essere un po' piu' dettagliato. se hai una vsca di 40 ena isolalo.posta anche i valori dell'acqua tempo di avvimanerto della vsca e popolazione iospitata in base la litraggio.grazie lele |
ciao Lele, grazie per avermi dedicato attenzione, a pro posito questo forum è una figata...
Allora il pesciuzzo praticaamente spazia in tutta la vasca , sia sul fondo che a metà o in superficie, ..quello che non riesce a fare è.... come dire,, tenere l assetto,, lui nuota in continuazione e fa dei continui avvitamenti e sembra avere il ventre un po gonfio. é il più grande dei tre pesci fantasma he ho, ce li ho da 5 mesi. Gli altri nn mostrano i sintomi. La vasca è da 350 lt e ci sono 3 scalari 2 corydoras 2 pangio 3 tricogaster 2 caridine un po di guppy e i valori dell'acqua :50nitrati 0 no2 kh 3 gh 10 ph 6.8 kh 3d secondo me la tua intuizione sull infiammazione è gisuta anche perchè sovradosaggi di cibo nn ne prendo in considerazione visto che ci vado cauto con le dosi, li tengo,,,a stecchetto:) |
grendizer, i nitrati a 50 mg/l sono troppo alti e possono essere pericolosi per i pesci. Fai al più presto un cambio parziale del 20% e poi ricontrollali ;-) hai abbastanza piante in vasca ?
|
segui il consiglio dato da milly e se metti il pewsc e in vascaa parte con termoriscaldatore dove alzwerai di qualcvhe grado la temp 3 o 4 al massimo.manitenilo a digiuno per 24 ore ed osserva i suoi comportamenti.successivamente inizierqai a nutrirlo con mangimi vegetariani melgio se zucchine e piselli sbollentati.e vediamo come la situazione si evolve
|
ragazzi ho postato i valori dell'acqua alla "caxx"..portate pazienza ma la mia vita è difficile..vengo da una setttimana di sonnia e nn connetto..io per fare le misurazioni uso le tre boccette di reagente ed ho ..hem..interpretato male la lettura..ho rifato il test e vi leggo il risultato TESTUALMENTE.. allora PH 7, Kh 5, No2 =0,05 (e non 50)(e non NO3 che non posso misurare...) Cerchero' di migliorare -20 Per la vasca di quarantena.. ce l avrei ma è in disuso,,, svuotarla e pulirla è fattibile ma che acqua uso? osmotica tutta (è un 30 litri) o meta e meta con quellla dell'acquario grande?
Grazieeeee |
direi che metà e metà va bene. Gli No2 sono ancora alti, devono essere da 0.3 mg/l in giu. Non sono troppo alti, ma io ti consiglio il Sera Toxivec lo stesso. Molti usano il Sera Nitrivec, ma io non lo trovo molto efficace.
Domanda: il pesce presenta scaglie sollevate? Ha arrossamenti da qualche parte del corpo? |
no, non ci sono scaglie sollevate e nessuna escrescenza o arrossamento...per quanto riguarda il Toxivec e il Nitrivec...mi sono sempre chiesto come funzioni, qul'è il principio attico che abbatte i valori cattivi e , sopratuttto quali sono gli effetti collaterali? -05
|
non lo so, penso che siano degli enzimi particolari. In ogni caso so che il Toxivec funziona, quello a me basta
|
grendizer, i nitriti a 0,05 che hai tu sono un valore più basso di quello che consigla guaranito (0,3: la matematica non è un'opinione....)!
x cui non servono nè toxivec nè nitrivec. inoltre mettere metà acqua della vasca e metà osmotica dimezza di brutto gh e kh e sicuramente modifica anche il ph: meglio al massimo metà acqua della vasca e metà acqua preparata come quella che usi di solito x i cambi; ancora meglio, visto che i valori sono ok, 2/3 dalla vasca principale (dimensioni permettendo) (nella vasca di quarantena non c'è un filtro attivo x cui meglio mettere l'acqua della vasca di partenza che contiene i batteri e fare cambietti frequenti). x il resto, ovviamente, segui lele. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |