AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   -ap850- deltec (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100534)

cristalf21 04-10-2007 19:15

-ap850- deltec

ciao a tutti! :-))
vi risulta che ci possano essere problemi montando l'ap 850 esterno alla sump? :-)) ....intendo dire ....facendo le dovute prolunghe e raccordi per metterlo esterno, vado a modificare qualcosa?

SupeRGippO 06-10-2007 15:53

puoi metterlo... ma la mia paura rimane l'allagamento... #24

CIMADIRAPA 06-10-2007 21:27

Ciao cristalf mi sono posto la stessa domanda e da stamane tutti mi hanno consigliato comunque uno skimmer nella sump per avere il max del rendimento. Ci sto riflettendo..... #24 #23 #24

MADICA 06-10-2007 21:38

E' uno skimmer con una pompa di mandata, quindi esternamente o internamente fa poca differenza, magari la pompa, se lo metti esterno, dovrà avere una buona prevalenza e costanza di rendimento visto il giro maggiore che farà l'acqua. Tuttavia rimane il problema dell'allagamento dovuto ad un'improvvisa schiumazione eccessiva che ti farà uscire il liquido dal bicchiere. Dovresti creare un forellino sopra al bicchiere ed attaccarci un tubicino che scarica in un contenitore.
Ma stai a cambiare ancora tutto?:-D :-D Rilassatiiiiiiiii :-D :-D

CIMADIRAPA 06-10-2007 21:43

ciao madica, in questo modo i consumi energetici pensi possano aumentare?

cristalf21 06-10-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
E' uno skimmer con una pompa di mandata, quindi esternamente o internamente fa poca differenza, magari la pompa, se lo metti esterno, dovrà avere una buona prevalenza e costanza di rendimento visto il giro maggiore che farà l'acqua. Tuttavia rimane il problema dell'allagamento dovuto ad un'improvvisa schiumazione eccessiva che ti farà uscire il liquido dal bicchiere. Dovresti creare un forellino sopra al bicchiere ed attaccarci un tubicino che scarica in un contenitore.
Ma stai a cambiare ancora tutto?:-D :-D Rilassatiiiiiiiii :-D :-D

c...zo come stai diventando tecnico.........si vede che in ufficio schiavizzi solo quella povera fanciulla..... :-D :-D :-D

cristalf21 06-10-2007 21:52

....... #13 ....a proposito mi servirebbe un altro profilato per fare la scocca dei lumenarc.......è troppo corta........se ci sono problemi ti pago in natura........ :-D

MADICA 06-10-2007 22:07

Quote:

c...zo come stai diventando tecnico.........si vede che in ufficio schiavizzi solo quella povera fanciulla.....
Ora ne sto schiavizzando un'altra, questa cià pure i soldi #19 #19
Io però il buco non lo farei ;-)

SupeRGippO 06-10-2007 22:36

MADICA, se cia' i soldi... va bene pure brutta :-D

MADICA 06-10-2007 22:46

Brutte nel mio ufficio giammai :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.