AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Inserimento nuovo pesce (o coppia) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100487)

giolamot 04-10-2007 12:56

Inserimento nuovo pesce (o coppia)

Ragazzi,

volevo inserire un nuovo pesce (o coppia...dipende dal tipo).
Guardando i pesci che già ho dal mio profilo (che comunque sono: 1 Ecsenius bicolor, 1 salaris fasciatus, 1 Ctenochaetus tominiensis) e con i miei coralli (molli e Lps) che mi consigliate?
Una coppia di pagliaccetti (avendo euphyllia)?? se si di che tipo?
O altro?

Pfft 04-10-2007 13:12

Quote:

Una coppia di pagliaccetti (avendo euphyllia)??
perchè no..
Quote:

se si di che tipo?
quelli che ti piacciono maggiormente , escluderei i Premnas per questioni di dimensioni e aggressività.
Quote:

O altro?
Anche.. hai idee ? Chrysiptera , Pseudochromis , Gramma , Pterapogon , Pseudocheilinus ecc.ecc.

giolamot 04-10-2007 15:23

Grazie Pfft,
diciamo che avendo in vasca un esemplare x ogni razza, mi piacerebbe introdurre una coppia o cmq qualcosa che possa stare in gruppetti, anche di molto piccolo.
Per questo pensavo ai pagliaccetti. Anche i Pterapogon possono stare in coppia vero? Qualcun'altro che risponde a tale caratteristica?

Pfft 04-10-2007 15:27

Quote:

Anche i Pterapogon possono stare in coppia vero?
sì..
Quote:

Qualcun'altro che risponde a tale caratteristica?
tanti.. tutti i pomacentridi non hanno problemi a vivere in coppia , la maggior parte dei gobidi preferisce la coppia .

giolamot 08-10-2007 18:33

Pfft, alla fine sabato ho acquistato una coppia di Pterapogon e uno Pseudochromis paccagnellae.
Mi sembra che dopo due giorni in vasca godano di ottima salute, niente litigi coi vecchi ospiti. Dici che i lysmata rischiano la vita con lo pseudochromis?

Fino a oggi davo da mangiare granulato della elos e ogni tanto artemia surgelata. Posso continuare così o i nuovi pesci mangiano solo il surgelato?
ciao
Grazie
Gio

Pfft 08-10-2007 19:02

Quote:

Dici che i lysmata rischiano la vita con lo pseudochromis?
possibile .. non proprio comune ma possibile.
Quote:

Fino a oggi davo da mangiare granulato della elos e ogni tanto artemia surgelata. Posso continuare così o i nuovi pesci mangiano solo il surgelato?
hai verificato che mangiavano prima di prenderli ? se mangiano solo surgelato devi cambiare con mysis dato che l'artemia surgelata è poco nutriente.

giolamot 08-10-2007 19:10

allora andrò di mysis.
Grazie
G.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.