![]() |
Trasporto ramirezi... come faccio???
Salve allora io devo comprare una coppia ramirezi, solo che ho un problema, l'unico rivenditore che li possiede e' a 35km da me, e dovrebbero sopportare 35-40min di macchina nel sacchetto con sola acqua, come posso ovviare a questo??? Per evitare di stressarli troppo durante il viaggio ed adottare qualke accorgimento , oppure chiedere al negoziante un imballaggio particolare... quakuno ha qualche consiglio o esperienza in merito???
|
ciao mario secondo me non ci sono problemi per i pesci se stano 40 minuti in un sacchetto...calcola che quando li portano dalle serre ci stanno per mezza giornata come minimo,l'unica cosa che dovresti fare è farteli incartare in un foglio di giornale per mantenere la temperatura e per ridurre gli stres del viaggio
|
vai tranquillo io ho trasportato pesci in macchina,e li ho messi nell'acquario del mio amico a distanza di 2 ore,e non è successo niente.
devi comunque tenere da conto che a volte i pesci muoiono anche per altri motivi,e ti potrebbe succedere,ma capita anche quando compri i pesci a 50 metri da casa |
so che e 'particolarmente delicato e che ha una predisposizione per l'ìchtyo il ramirezi...per questo in 30-40min hai voglia di cali di temperatura senza riscaldatore :(
|
Compra una scatola di polistirolo, ci metti i sacchetti con i pesci e riempi gli spazi vuoti con carta di giornale per non far sballottare i sacchetti.
Ciao Daniele |
ok ma e' consigliabile mettere una goccia di medicinale per evitare il propagarsi dell'icthyo???
|
sposto nella sezione più idonea
|
Perché dovrebbe venirgli l'ichtio?
|
Quote:
Ho sentito più volte casi in cui la fatidica goccia ha ucciso i pesci... ricorda che anche una sola goccia in un litro (il sacchetto non ne contiene di più) è pari a 5 volte il dosaggio medio dei medicinali commerciali. #36# #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |