![]() |
cosa ne pensate?
salve a tutti sono nuovo del mestiere come si dice ..... vorrei sapere solo cosa ne pensate del mio 70 lt ha solo 3 settimane di vita e da oggi anche 2 abitanti un cory e un ancistrus mmmmm il cory avra' presto un amichetto e anche l'ancistrus pero' non so come distinguerli da maschio e femmina l'ancistrus so che il mashio ha dei baffetti sopra la bocca basta per riconoscerlo? ha i miei valori dell'acqua sono
ph 7 kh 8 gh 10 no2 0 no3 20 domani faccio un cambio d'acqua d'osmosi che mi dite per abbassare il kh vorrei mettere dei guppy e cardinali adesso accetto consigli...... |
Ciao e benvenuto sul forum.
I pesci li hai messi troppo presto... comunque non inserire niente per altri 7 giorni, in modo che il filtro maturi per bene. Poi inserisci pure altri due-tre cory (sono pesci gregari), ma nessun altro ancistrus... sono pesci molto territoriali e aggressivi verso i consimili, che arrivano a 15 cm e quindi in 70 litri soffrono. Con il primo cambio metti un pò di osmosi, in modo da portare il kh almeno a 5 e il ph appena sotto il 7... valori buoni per cory e ancy. Poi ti suggerisco di inserire una decina di cardinali e niente più. Cardinali e guppy insieme non vanno bene perchè vogliono valori di ph e durezza. molto diversi. Ultima cosa, compila il profilo vasca con tutti i dati anche tecnici dell'acquario... servirà a chi ti vorrà consigliare. |
bello !
condivido con paolo una domanda ma come hai fatto ad inserire una foto cosi grande? :-D io non ci riesco -04 |
Quote:
la foto dovrebbe essere ridimensionata (vale per le prossime) altrimenti "sminchia" la pagina. -04 -04 ... scusate il francesismo ... :-D :-D :-D |
perche sono un matto................... #19 #19
|
Pagina sminchiata #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |