![]() |
serve la co2 in acquario
salve
ho riallestito il mio acquario era di ciclidi adesso lo riallestito per dolce tropicale, la vasca e di 140lt filtro esterno, per adesso ci sono 8 piante e 4 scalari piccoli , e dei pulitori ho comprato un impianto c02 dellaskoll con bombola usa e getta e devo installarlo ,pero ce il pro ed il contro chi mi dice che non serve a niente e che o fatto una spesa inutile altri mi dicono che e ottimo per il ph a chi credere? si deve tenere acceso giorno e notte ho devo spegnerlo quando si spengono le luci? mi aiutate a svolgere questo dilemma? grazie |
ciao,
da quello che ho imparato in questo forum l impianto co2 e utile sia per tenere basso il ph che per reintegrare il co2 necessario alle piante per crescere bene, poi lo tieni acceso quanto tieni accese le luci perche la notte e inutile perche gia le piante creano co2. se ho sbagliato frustatemi :-D |
diciamo che serve soprattutto per certe piante "piu esigenti"... ed è vero che il ph reagisce in base all'anidride carbonica presente in acquario.... per la notte ti consiglio un'elettrovalvola che chiude il flusso della co2....
|
.... serve per dare una mano alle piante ... certo che serve ... che c'entra ... si può dormire in un letto di legno e senza materasso ... e si può dormire in un letto di lattice morbido morbido ... a vivere vivi sempre ma ... si sta meglio con il materasso ...
nn so se hai capito la metafora... #13 |
ma col materasso morbido morbido ti viene la gobba! :-D :-D :-D
scherzo!! |
ok amici
grazie per la tempestivita e per l'aiuto domani mattinalo mettero ciao #25 #25 #25 #25 |
comincia con poche bolle al minuto e poi aumentale ... ok? ... non hai speso i soldi ... le tue piante ti ringrazieranno... e vedrai la differenza!
|
co2
Quote:
o montato askol c02 adesso escono 20 bollicine ma penso che devo scendere ancora, mi sapete dire il contabolle a che serve? se ce in riduttore che ce la incorporato? se vorrei comprarlo dove si collega? ho serve solo a chi la costruito l'impianto? stamattina prima di montarlo ho fatto il test del kh ed era 7 lo rifaro stasera? per vedere come va? grazie |
nel tuo caso il contabolle è inutile, visto che è incorporato nel micronizzatore..
la co2 non fa variare il kh, semmai il ph... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |