![]() |
Cacatuoides con chi?
Vasca 100x40x50 volevo inserire come consigliatomi 1M+2F quali abitanti possò poi mettere e che tipo di pulitori?
|
pulitore..... ti conglierei una bella calimatatus pulishens... meglio nota come, calamita puliscivetro.
come coabitanti dei caca, i nannostomus sono spesso consigliati perchè non rompono troppo ma stimolano la coppia alle cure parentali. come pesci da fondo direi un gruppetto di coridoras(dovrebbero esserci delle specie che si adattano a ph alto) di alghivori direi delle caridine jiaponica, non le neocaridine in quanto troppo piccine e facile rpeda dei caca |
Quote:
Caridine jiaponica? meglio di no se vedi la mia althernantera che fine a fatto. |
i nannostomus sono una specie da branco, direi almeno una decina viste le dimensioni del tuo acquario, ma credo anche 15 dovrebbero andar bene.
per coridoras, io ne inseritei un gruppetto di 5/7 esemplari. |
Solo nannostomus e coridoras quindi nient'altro?Ma poi potrò tenere eventuali nascituri nella stessa vasca e per quanto tempo?
Grazie per la risposta. |
gli eventuali nascituri DEVI tenerli nella stessa vasca. Altrimenti come fai a goderti le cure parenteli che son la cosa più bella!?
per quanto tempo... beh dipende... io direi non meno di 3 mesi... |
Quote:
[quote] Per gli abitanti che mi dici solo nannostomus e coridoras? |
beh no ad un certo punto li devi dar via altrimenti si scannano...
|
Ma quindi rimarranno sempre li stessi iniziali 1M+2F o meglio lasciare i nuovi?
Per gli altri inquilini?Solo quelli prima citati? |
evita di lasciae che i genitori si accoppino con i figli... la consanguineità porta ad un impoverimento del ceppo genetico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |