![]() |
valori in vasca
leggevo un articolo su acquaportal
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...qua_pagina.asp e mi è saltata all'occhio la tabella in fondo... Salinità 33 - 34 g./litro ---> noi non la misuriamo in "per mille"? Nitrati 10 - 30 mg./litro ---> non dovrebbero essere prossimi allo zero? Fosfati < 0,2 - 0,3 mg./litro ----> idem come sopra Silicati < 0,2 - 0,5 mg./litro ---> non dovrebbero essere assenti? come mai questi valori? |
preve84, pienamente d'accordo è lo stesso articolo che leggevo io tempo fa quando avevo appena iniziato(ieri praticamente :-D ) ed infatti tenevo questi valori per buoni poi sul forum mi sono accorto che per tutti NO2 NO3 e PO4 dovevano essere assenti.Io mi sono risposto che evidentemente il l'articolo come per esempio alcune cose scritte sul libro di Rovero sono un pò datate e andrebbero corrette per il semplice fatto che come tutto l'acquariologia si evolve e gli standard cambiano ;-)
|
Re: valori in vasca
Quote:
Quote:
Quote:
;-) |
david73, però occorrerebbe aggiornare la tabella.. altrimenti dovrei considerare i miei valori moooolto buoni stando a questi parametri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |