![]() |
Aiuto alghe!!!!!!!
Sono completamente infestato dalle alghe e non riesco a capire il perchè? -04
Ho iniziato il 24/05/07, ho fatto il mese di buio e poi ho aumentato la luce un' ora alla settimana e adesso ho 10 ore di attiniche e 8 bianche....... I valori credo siano nella norma: Ph=8 Kh=9,3 Ca=360 Po4=0 Nitrati=1 Nitriti=0 Mg=1200 Forse il Ca è un pò basso.....La plafoniera a quanta distanza deve stare?Adesso sta a 15 centimetri. Aiutoooooooo non so cosa fare #12 |
Ca basso portalo a 450...Mg basso portalo 1350 che test usi?
|
Legato, compila il profilo... ;-) skimmer, luci, dimensioni vasca ecc ecc
che marca di test hai? |
Legato, intanto incomincia a compilare il profilo tipo movimento schiumatoio ecc ...e fai quello che dice robbax,prima sistema il magnesio e poi il ca
|
Scusate il ritardo, ma sto incasinato #19 .....cmq i test sono salifert.
ma che cosa c'entra il mg e il ca con le alghe? Se ho tempo stasera compilo il profilo |
Profilo aggiornato.......vi prego aiutatemi #17
|
Legato, lo skimmer che hai è una cineseria assoluta...cambialo!
rocce quante ne hai? le alghe di che tipo sono? filamentose? ciano? |
preve84, lo so che lo skimmer non è un granchè......le rocce sono 24 kg.....le alghe sono filamentose...forse ho la plfo troppo vicina?
|
no, non è un problema di plafo, io la tengo molto piu vicina della tua.
sui valori c'è molto da sistemare e parlare. comincerei con il calcio e magnesio da correggere, i po4 a 0 non ci credo manco se li vedo. i test salifert per i po4 sono praticamente una cacca. quindi dubito fortemente che siano veramente a 0. per testarli bene ci vogliono test ad alta sensibilità o fotometro. i silicati non li hai misurati. e sono molto importanti per le alghe. nitrati a 1 dovresti averli a 0 ma questo mi fa pensare che il tuo skimmer non ti stà lavorando affatto bene. che acqua usi per i cambi e rabbocco??? spero acqua osmosi. facci sapere. ;-) |
Legato, lo skimmer è fondamentale... cambialo prima che puoi! ;-)
il litraggio netto della vasca qual è? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |