![]() |
domanda silicone per sfondo3d
Ciao a tutti...
ho da poco costruito lo sfondo 3d per il mio acquario...ho usato questo silicone acetico http://www.henkel.it/italiano/adesivi/marchi/index.htm Va bene? Non mi sembra ci sia scritto antimuffa... Vorrei essere sicuro prima di metterlo nell'acquario!!! Grazie |
nessuno mi sa dire se va bene?!? :-(
|
Researcher, il link che hai messo porta ad una pagina generica di tutti marchi, metti un link diretto e ti sapremo dire.
Cmqe se hai dubbi potresti ricoprire lo sfondo col solito plastivel, anzi, in che modo hai usato il silicone x il 3d? Io quando ho fatto lo sfondo 3d ho mescolato la schiuma con la sabbia poi per le zone scoperte ho integrato con silicone e sabbia, infine tutto ricopeto col plastivel (lo puoi vedere dove parlo del filtro parete posteriore sotto alla mia firma ;-) ) Ciao |
Cavolo, nn capisco perchè manda alla pagina giusta...
Il prodotto è questo: CARATTERISTICHE Sigillante siliconico acetico di colore nero. IMPIEGHI Molto elastico, serve per sigillare vetri di automobili e roulottes, guarnizioni di fanali e indicatori di direzione; ricostruisce profili in gomma sottoposti a sollecitazione; ideale per sigillare boccaporti ed oblò di barche. Siccome l'acquario è già attivo, ho attaccato il pezzo di polistirolo su cui ho costruito lo sfondo (con cementite, vernice ad acqua e plastivel) a una lastra di vetro. Ho quindi usato questo silicone per attaccare il polistirolo al vetro, per sigillarne i bordi e per tappare i buchi dovuti all'azione corrosiva del plastivel... Aspetto illuminazioni!!! |
Secondo me non dovrebbero esserci problemi, x attaccare i vetri d'un acquario non lo userei mai (non saprei che tenuta possa avere...) ma x incollare va certamente bene, se vuoi aspetta altri pareri ma non vedo problemi ;-)
|
Grazie mille!!!
Beh, considerato che lo usano per gli oblò delle navi penso che dovrebbe avere una buona tenuta!! Cmq lo sfondo ho intenzione di tenerlo in un catino con carbone attivo per circa un mesetto prima di metterlo nell'acquario!!! Grazie mille!! Ciao :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |