![]() |
Chelmon-sps
Cercando nei vecchi post non ho capito se il chelmon mangia i polipi degli sps o no. Ci sono varie esperienze, ma non so se è un evento raro o se è la norma. A voi che come è andata?
|
è una possibilità...
il fatto è che è anche un possibilità che mangi le aiptasie e molto difficile che sopravviva... |
Le cose più a rischio sono le tridacne,poi va a fortuna ,idem per il cibo.
|
Ti posso dire che io l'ho in vasca da qualche mese, con i molli non ha problemi, con le montipore neanche, con gli LPS della mia vasca non li guarda nemmeno invece ha fatto una strage di aiptasia... ;-)
|
Quote:
comunque io lo ho avuto e prima di magnatti gli SPS crepa lui(tenuto in vasca 8 mesi indi se li pappava il tempo lo ha avuto ;-) ) e anche i miei amici non han problemi con lui IL PROBLEMA è CAMPALLO VISTO CHE IL SIGNORINO è DI GUSTI DIFFICILI -04 ma rimane un pesce meraviglioso specie nei movimenti: sembra danzi tra i coralli :-) |
Massi te lo avevo detto ;-) per quanto riguarda il secco non se lo caca manco di striscio... solo artemia il signorino e tutto ciò che riesce a scovare tra le rocce con quella sua boccuccia appuntita... è uno spettacolo... ;-)
|
confermo e quoto veliero...
il io mangia artemi e pappone... il secco gli fa schifo. e non tocca alcn tipo di invertebrato... E' BELLISSIMO RAGAZZI ;-) |
Quote:
Aggiungici una vongola aperta (con tutte le valve) e lo fai felice ;-) |
Quote:
Comunque sto riprovandoci anche perchè così riesco a variargli la dieta, non vorrei che mangiando solo artemia vada incontro a qualche carenza alimentare... ;-) |
Veliero... prepara un pappone cosi fatto...
10 cozze 15 vongole 10 gamberi pulisci e metti tutto nel frullatore... quando hai una pappa omogena ( non troppo ) ...la congeli a piccoli mucchietti su un piatto di plastica... ( dagli prima una minima sciaquatina sotto l'acqua... al momento del pasto scongeli... e viaaaaaaa il mio ne va pazzo... si scatena quando comincio a mettere in vasca ( col siringone ) un po di quella pappa... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |