![]() |
dopo quanto levo il filtro Interno?
ciao ragazzi,
ho attivato ieri un filtro ehiem professiona II 2026 nella mia vasca (230 lt), di serie la vasca ha un bluwawe 07, secondo voi quanto tempo devo farli girare insieme prima di poter togliere il filtro interno? mi conviene mettere qualche prodotto in questi giorni? ciao e grazie. Goldiscus. |
scusa ma se metti la meta dei canolicchi o anche tutti nel filtro esterno
nn fai prima ? li gia è avviata la colonia di batteri , metti un attivatore di batteri sicuramente lo potresti levare anche subito dopo nn mettere l'attivatore ma un proseguimento x batteri li aiuti cosi ma ogni tanto quando cambi l'acqua . ciauzzz |
Quote:
dici che 15 gg bastano? |
Quote:
faccio veramente fatica a capire il tuo discorso #12 |
quindi 15 gg bastano' ??
|
io starei più sui 20, almeno aiuti la colonia d isediarsi e fai anche in modo che la fanghiglia(molto importante) cominci a formarsi
|
Quote:
grazie 1000!! |
intendevo che dentro hai canolicchi vecchi ci sono batteri e quindi e conveniente mettere alcuni di quelli cosi fa prima ma visto che parte da nuovo come nn detto , poi ci sono 2 tipi di batteri quelli per la partenza e quelli per il proseguo la prima settimana usi i 1° e dopo quando ti ricordi (al cambio d'acqua) metti quelli per il proseguo ma nn serve ad ogni cambio
ciao |
ciao a che tipo di attivatori ti riferisci ??
mi faresti qualche marca??? |
forse si riferisce al nitrivec della sera o al bactozym della tetra oppure il biodigest
comunque io avrei tenuto la meta dei cannolicchi vecchi comunque hai fatto bene a togliere quel filtro interno che non vale niente secondo il mio modesto parere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |