![]() |
barbus caccia corydoras
ho inserito nel mio acquario 4 corydoras che tenevo in un mirabello...
ebbene dopo una giornata di guerra...i barbus danno la caccia ai poveri cori che cercano solo di nascondersi tra le piante...ebbene è normale questo? comincio a vedere qualche pezzo di pinna staccata...devo disinfettare?? |
i barbus sono tetrazona ? quanto è grande l'acquario ? ci sono molte piante/nascondigli ?
|
i barbus sono i tetra...l'acquario è un 70 litri
|
purtroppo ho avuto un'esperienza simile diversi anni fa, ai primi approcci con l'acquariofilia. Un barbo tetrazona ha ucciso un cory nel giro di 2-3 ore, gli ha cavato addirittura gli occhi.
I tetrazona sono pesci molto vivaci e se tenuti in gruppo e con pesci compatibili di solito non sono così aggressivi. Quanti ne hai in vasca ? E con quali altri pesci ? |
in 70 litri ho solo 6 barbus e qualche caridina...ho messo i cory perchè in un altra vasca ho dovuto fare quarantena con dei farmaci...devo preoccuparmi ora? che faccio???
|
se le aggressioni continuano suggerisco di spostarli provvisoriamente in una vaschetta almeno per evitare il peggio
|
grazie ora vedo in giornata come si comportano...in caso andrò a prendermi una vaschetta da battaglia
|
la vedo dura... barbi assassini #09
|
Quote:
Quote:
#24 #24 #24 #24 #24 #24 comunque credo sia normale che se metti sei barbus solo loro,dopo un po faranno il territorio e quindi attaccheranno quelli che sono ai loro occhi intrusi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |