![]() |
l'avete provato?
non so se dovevo postare qui o in saper comprare... moderatori fate voi!
cercavo un buon conduttivimetro per controlalre l'acqua dell'impianto d'osmosi... ho trovato questo prodotto che mi sembra interessante... qualcuno l'ha provato? http://www.acquaingros.it/beforeafte...969b307754c7f9 mi sembra anche piuttosto conveniente... |
Non sò #24 Dubito sulla reale efficacia.
Chiedi a Decasei se ne ha qualcuno serio |
noon vedo perche' il dubbio, strumenti del genereli montano tutti gli apparecchi di osmosi per uso medico. In realta' la tecnologia usata in apparecchi per acquariofilia (dagli schiumatoi alle plafoniere etc..)molto spesso non ne giustifica il prezzo. Questo potrebbe essere (dico potrebbe) un apparecchio funzionale a costo equo. Resta da vedere se e' affidabile (ma non so se lo sono anche gli altri)
|
provo a cheidere a decasei...
infatti sento pochi che lo usano... e lo vedo molto comodo... però sull'affidabilità #24 |
dimenticavo.. che conduttivimetro mi sapreste consigliare?
|
preve84, io sull'osmomi ho messo quello della ruwal e mi trovo bene, in entrata ho 360 ppm, in uscita 2-3 ppm, ottimo #22 #22
|
preve84, dalle indagini che ho fatto in giro sui conduttivimetri, mi sembra d'aver capito che il problema maggiore è la stabilità delle letture nel tempo.
tecnicamente non dev'essere questa gran complicazione, quindi mi verrebbe da pensare che anche un cinese a caso... se ben tarato possa fare il suo lavoro, fatto salvo il discorso di cui sopra. quello di agente25 (che è un cinese #19 ) mi lascia un paio di perplessità, fin'ora nessuno me le ha mai confermate o smentite, però... |
Quote:
|
agente25, ti dico quali sono le 2 cose che non mi convincono (ma magari son fisse mie)
1) come lo tari? 2) quando si sporcano le sonde la lettura andrà ancora bene? |
sjoplin, forse stiamo parlando di due prodotti diversi, io intendo questo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=862
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |