![]() |
acquario "troppo" misto
ciao a tutti, so già che mi prenderò delle sgridate da voi ma vorrei capire cosa posso fare...
Abbiamo in un acquario d'acqua dolce al momento 5 pesci rossi, un combattente maschio,un combattente femmina, un pangasius hypophthalmus, un colisa fasciato e 2 pesci pulitori..... lo so, è un miscuglio senza senso, a questo siamo arrivati grazie a negozianti "poco seri" di cui ci siamo fidati.....ma anche per colpa del mio ragazzo che non ha ascoltato i consigli dateci da persone che se intendono.... ieri è morto un pesciolino rosso.... ora l'acquario è ormai finito, con i pesci dentro da circa 2 settimane.... avete qualche consiglio da darci?cosa possiamo fare? ci hanno gia consigliato di togliere i pesci rossi..... l'acquario è di 70 litri netti, ha filtro, termoriscaldatore regolato ora a 25#26 gradi pompa e areatore e ci sono 6 piantine... grazie a tutti in anticipo!!! |
in effetti è un pò un misto...però si può rimediare
prima di tutto leverei i pesci rossi,sono pesci di acqua fredda e se tenuti in acquario necessitano di vasche molto grandi(almeno 40 litri a pesce) la vasca da quanto è avviata?il negoziante ti ha mai misurato i valori dell'acqua? |
abbiamo misurato noi il ph che roa è a 8.0 e ci hanno detto che dovrebbe andare bene....
la vasca ora è avviata da 2 settimane....abbiamo sbagliato da subito e i pesci li abbiamo subito messi dentro, dopo circa 2 giorni che girava.... |
al momento il valore del ph non è un problema,quello che mi preoccupa è il valore degli no2 dato che non sò come possa essere maturato il filtro con tutti quei pesci dentro e da subito...sinceramente credo dovresti ripartire da capo con la maturazione della vasca scegliendo ospiti più consoni(potresti tenere la coppia di betta,ma assolutamente no il pangasius,e i pulitori cosa sono?ancistrus?corydoras?).... cmq devi misurare prima possibile gli no2
|
e come li misuro?ci sono dei test appositi?
e quanto deve essere il valore giusto? |
i pulitori non lo so....se trovo la foto in internet te la posto.
il pangasius il mio fidanzato non lo molla neanche se lo ammazzo! gli ho gia detto che diventera enorme...non ne vuole sapere!!! non puo propriop stare con i betta? |
|
non può proprio stare in quella vasca.... forse nemmeno nella vasca da bagno ci starebbe.....
esiste il test per gli no2,come marca quello della tetra ha un buon compromesso qualità prezzo,il valore deve essere 0,indica un filtro maturo....valori maggiori di no2 sono anche mortali per i pesci |
ok, domani mattina vado a comprarlo, ora purtroppo sono a lavoro....
grazie! ma il pangasius in quanto tempo diventa grande? lo sapevo che nn doveva prenderlo, lui prima prende e poi fa ricerche su internet |
mi sono dimenticata di un pesce!!!c'è la regalato sabato un amico, è uno scalare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |