AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   compatibilità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100072)

ronca 01-10-2007 17:29

compatibilità

Ragazzi, vorrei sapere che pesci sono compatibili con il zebrasoma flavescens e il pagliaccio. Vorrei aggiungere alcuni pesci in vasca. Quelli che ho citato è due anni che gli ho e godono di ottima salute. Grazie

Pfft 01-10-2007 18:17

ronca, tantissimi sono compatibili.. magari se dici che dimensioni della vasca e che coralli hai ti possiamo dare una mano.
Hai qualche idea per i futuri inserimenti ?

ronca 02-10-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
ronca, tantissimi sono compatibili.. magari se dici che dimensioni della vasca e che coralli hai ti possiamo dare una mano.
Hai qualche idea per i futuri inserimenti ?

Pfft, mi piace tantissimo il Paracanthurus Hepatus. Lo so che è abbastanza difficile da tenere ma vorrei tentare. La mia vasca è di 250 litri con soli coralli molli e i valori sono tutti nella norma. Cosa ne pensi? Grazie

Perry 02-10-2007 09:49

Già la vasca è un po' piccola per l'hepatus, se poi hai già il flavescens secondo me non metterlo..

ronca 02-10-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Già la vasca è un po' piccola per l'hepatus, se poi hai già il flavescens secondo me non metterlo..

Perry, ma il zabrasoma l'ho da due anni ed è in ottima salute. Quando lo acquistai tutti mi dissero che avevo la vasca piccola e non si serebbe mai adattato e sicuramente sarebbe morto. Per quanto riguarda la compatibilità con l'hepatus il mio negoziante mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi. Tu che cosa ne pensi?

Pfft 02-10-2007 10:04

ronca, vasca piccola per l'hepatus..

Perry 02-10-2007 11:49

ronca,
purtroppo non devi guardare solo se è in buona salute..ma comincia a guardare quanto cresce e soprattutto se cresce "il giusto"..stare in una vasca piccola provoca nanismo indotto..il pesce di salute pare stare benissimo ma così non è. Non è vero che muore..o meglio può capitare ma non è scontato, ma questo non vuol dire che sia una cosa corretta metterlo in una vasca piccola. Sicuramente si stresserà, soprattutto col passare del tempo..puntini bianchi eccetera..

Ribadisco che il problema non è solo (e soprattutto) di compatibilità, ma di vasca. Il negoziante te lo deve vendere..a domanda ha risposto..ma tutte le problematiche non te le ha dette ;-) Tieni conto che l'hepatus diventa più grande del flavescens

Poi ascolta Pfft, che ne sà più di tutti ;-)

Pfft 02-10-2007 14:14

Quote:

Poi ascolta Pfft, che ne sà più di tutti
Magari Perry .. magari..

Perry 02-10-2007 14:35

Pfft,
in queste sezioni così è ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.