![]() |
Mi controllate se ho messo bene gli elemnti nal filtro?
ciao a tutti...volevo sapere se avevo inserito nell'ordine giusto gli elementi nel filtro....ho un filtro interno piccolo perchè la vasca è ridotta ed ho inserito partendo dal basso verso l'alto
-cannolicchi - lana - spugna Ho fatto bene o devo cambiare qualcosa? Io ho adottato questa scelta in modo da poter cambiare la lana e sciacquare la spugna senaza intaccare i cannolicchi....grazie a tutti |
inverti lana e spugna ;-) (la lana deve incontrare l'acqua per prima
|
grazie mille :-))
|
la spugna non va molto bene perchè dovendola tagliare non si riesce a stenderla a piacere, io ti consiglio di mettere dal basso verso l'alto metà cannolicchi e metà lana filtrante
|
milly, io farei il contrario, nel senso che prima metterei la spugna, in modo che trattenga le particelle più grossolane e poi la lana che altrimenti si intaserebbe subito. #24
|
quando avevo il filtro interno mettevo uno strato sottile di lana,poi spugna e cannolicchi e una volta al mese cambiavo la lana... non ho mai provato a mettere prima la spugna,però in effetti il rischio intasamenti è minore
|
grazie a tutti siete gentilissimi
|
Quote:
Ma queste sono solo le mie esperienze personali. A dire il vero ormai la vaschetta con il filtro caricato in questo modo non c'è più, adesso ho le altre due in cui ci sono in dotazione solo le spugne + cannolicchi (io aggiungo sempre uno strato leggero di lana - sarò fissata :-D ) |
Secondo me per esperienza personale la spugna deve incontrare prima l'acqua per trattenere il materiale più grosso. La lana poi filtra il materiale più piccolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |