AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore di calcio in mancanza di corrente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545613)

lazio.347 27-03-2021 22:47

reattore di calcio in mancanza di corrente
 
Buonasera. Una domanda dovuta alla scarsa esperienza in Reattori di calcio..oggi per fare il cambio dell'acqua ho interrotto la risalita e quindi anche l'alimentazione del reattore per il tempo utile del cambio(5-10 min). Al riavvio ho notato che il gocciolamento era starato....allora la domanda è questa.....è normale tutto ciò...se dovesse mancare la corrente in mia assenza ad esempio vacanze, si crea un caos nella triade?.... potete aiutarmi a capire come voi gestite questa situazione?..grazie

Bagna Graziano 27-03-2021 23:17

Quote:

Originariamente inviata da lazio.347 (Messaggio 1062964713)
Buonasera. Una domanda dovuta alla scarsa esperienza in Reattori di calcio..oggi per fare il cambio dell'acqua ho interrotto la risalita e quindi anche l'alimentazione del reattore per il tempo utile del cambio(5-10 min). Al riavvio ho notato che il gocciolamento era starato....allora la domanda è questa.....è normale tutto ciò...se dovesse mancare la corrente in mia assenza ad esempio vacanze, si crea un caos nella triade?.... potete aiutarmi a capire come voi gestite questa situazione?..grazie

Ciao ti consiglio un rubinetto sul tubo di mandata che all'occorrenza di manutenzioni lo chiudi e non si scarica il reattore #70

lazio.347 27-03-2021 23:39

Grazie per la risposta. Ho staccato la corrente per il cambio acqua e quindi non è più entrata Acqua nel reattore ma al riavvio il gicciolamento aveva perso la taratura. Il problema è che se dovesse mancare la corrente c è il problema che senza intervento di qualcuno la triade si starerebbe ....voi come vi regolate in questi casi?

Bagna Graziano 28-03-2021 00:17

Quote:

Originariamente inviata da lazio.347 (Messaggio 1062964716)
Grazie per la risposta. Ho staccato la corrente per il cambio acqua e quindi non è più entrata Acqua nel reattore ma al riavvio il gicciolamento aveva perso la taratura. Il problema è che se dovesse mancare la corrente c è il problema che senza intervento di qualcuno la triade si starerebbe ....voi come vi regolate in questi casi?

Il gocciolamento ha perso la taratura perche è entrata aria ,devi fare lo sfiato per far si che il reattore si riempia d'acqua e torni in pressione.

lazio.347 28-03-2021 00:44

Grazie mille

IVANO 30-03-2021 14:09

Più che aria è entrata Co2 , devi mettere una EV che si chiude quando manca corrente

lazio.347 30-03-2021 14:17

Grazie mille ivano..ora ho capito cosa fare

Bagna Graziano 30-03-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062964777)
Più che aria è entrata Co2 , devi mettere una EV che si chiude quando manca corrente

Scusa ma mettendo un'elettrovalvola sempre aperta non c'è il rischio di surriscaldamento della stessa? Con l'elettrovalvola a questo punto non conviene aggiungere anche un phmeter che fà aprire e chiudere l'entrata della CO2 al bisogno?

periocillin 30-03-2021 15:56

il ph meter funziona sempre a corrente

Bagna Graziano 30-03-2021 17:33

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062964785)
il ph meter funziona sempre a corrente

Certo, e ? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13147 seconds with 14 queries