AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   torba e carboni attivi mai insieme? i ca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542055)

giuseppefaeroer 07-03-2020 16:44

torba e carboni attivi mai insieme? i ca
 
ciao 3 domandine per favore,
da poco sto usando la torba nel filtro per abbassare il ph, ma dovrò pure usare per 4 o 5 giorni del carbone attivo nel filtro perche tratterò con medicinali, a questo punto domando

1) devo levare la torba durante l uso dei carboni attivi dal filtro'?
2 ) mi si rialzerà il ph?
3) l acqua tornerà chiara? ora è ambrata #70

ilVanni 07-03-2020 19:46

Che vuol dire "medicinali"?
Come c'è scritto di usarli?

Mi atterrei alle loro istruzioni, più che a consigli generici su "torba e medicinali".

giuseppefaeroer 07-03-2020 19:50

ciao non voglio fare polemica, mi potete semplicemente rispondere alle domande? se vi va, non siete obbligati,

ho scritto gia sulle medicine nell apposita sezione mi servono altre info sulla chimica, torba e carboni attivi se abbassano il ph che sto faticosamente cercando di abbassare ne subirà le conseguenze o no?

Sirio89 08-03-2020 16:03

La torba toglila se no diminuisce l'effetto del carbone!

Il carbone adsorbe ciò che rilascia la torba di conseguenza ti fa tornare l'acqua limpida solo non so se bastano 5 giorni, dipende anche dalla qualità e quantità di carboni che metti

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il ph si tornerà ad alzare magari non immediatamente ma cmq in poco tempo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ilVanni 09-03-2020 00:58

Quote:

Originariamente inviata da giuseppefaeroer (Messaggio 1062948355)
ciao non voglio fare polemica, mi potete semplicemente rispondere alle domande? se vi va, non siete obbligati,

ho scritto gia sulle medicine nell apposita sezione mi servono altre info sulla chimica, torba e carboni attivi se abbassano il ph che sto faticosamente cercando di abbassare ne subirà le conseguenze o no?

Di quale polemica parli? "medicinali" non vuol dire nulla. Ripeto la domanda: di che medicinali si tratta? Altrimenti, vai pure a farti rispondere nella "sezione in cui hai già scritto".

PS: Alcuni "medicinali" richiedono precisi livelli di pH e KH per funzionare, altrimenti sono pericolosi (o inutili). Non esiste IL modo di usare i "medicinali" tout court. Esiste (per ognuno) il bugiardino, a cui attenersi.

giuseppefaeroer 13-03-2020 18:05

ciao GYRODOL jbl, non avevo capito perche mi hai chiesto dei medicinali, adesso si per i valori usati, ok ho tolto la torba e messi i carboni attivi dopo aver somministrato questo medicinale per 48 ore per i vermi branchiali, ora appena passano 5 giorni levo i carboni e rimetto la torba ma si leverà anche il giallino ambrato ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12604 seconds with 14 queries