AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   quante rocce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512437)

matteo abarth 19-08-2016 17:57

quante rocce??
 
quante rocce devo inserire in 130 lt?? per ora perché voglio partire piano piano ne ho inserite 8kg ho messo uno strato di sabbia di 2 cm

Alen1 19-08-2016 18:29

Secondo me deve metterne almeno il doppio per 130 lt e la sabbia eviterei fino a quando non è maturato tutto.avresti un accumulo di sporco che non riesci a smaltire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteo abarth 19-08-2016 18:39

Ho seguito le indicazioni del venditore per la sabbia di metterla subito ....ho fatto una cavolata?? La sabbia è quella viva ocean Caribbean live sand

Alen1 19-08-2016 19:17

Se la vuoi solo per estetica qualche cm non di più ma
Secondo me ad acquario maturo non appena avviato ,mentre se vuoi fare un dsb 12/15 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Così ti crea solo problemi con alghe eccecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteo abarth 19-08-2016 19:40

2 cm vanno bene?? Nono niente dsb faccio solo per estetica

Alen1 19-08-2016 19:42

Si ma personalmente L
Avrei messa ad acquario maturo se proprio,secondo me ti darà problemi adesso..sentiamo anche il parere di altri utenti [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 19-08-2016 19:44

quante rocce??
 
Quote:

Originariamente inviata da matteo abarth (Messaggio 1062774283)
2 cm vanno bene?? Nono niente dsb faccio solo per estetica



No, solo una spolverata è solo a vasca avviata e ben matura ; ora sarà solo un ricettacolo di schifezze e ti porterà in alto gli inquinanti
Le rocce sono molto poche io ne metterei molte di più 22-23 chili
------------------------------------------------------------------------
Ricorda che le rocce non hanno solo una funzione estetica, sono quelle che ti mandano avanti la vasca
Per he non ci descrivi tutta la vasca? Cosa vorrai allevare, che tecnica hai? Ecc ecc

matteo abarth 19-08-2016 20:15

io mi sono messo in mano al venditore ..... ho un ciano di 130 litri filtro esterno askoll ho messo a maturare il tutto martedi scorso devo comprare più avanti lo schiumogeno e le pome di movimento poi non so veramente nulla dell marino ho avuto per 4 anni il dolce...!!!! a questo punto ho dei dubbi sul venditore cosa mo consigliate di fare?

Alen1 19-08-2016 20:20

Si chiama schiumatoio,ma hai dentro L acqua senza pompe ne niente?diventa uno stagno non un acquario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteo abarth 19-08-2016 20:26

ho la pompa esterna che lo messa al massimo poi lui mi a detto che si fa più avanti il tutto ����


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13654 seconds with 14 queries