AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ramirez morti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1098)

FEDERICO Z. 21-03-2005 18:20

Ramirez morti
 
Ciao a tutti.
Ho alestito l'acquario da circa 5 mesi. "60Lt.Effettivi"
Allinterno si trovano 10 cardinali, 2 coridorar,altri due spazzini che non ricordo il nome e una coppia di ramirez(ora solo uno,forse stasera saranno morti tutti e due).

E la seconda coppia che introduco e come la prima stanno morendo.
Cominciano con non mangiare più, si decolorano e dopo pochi giorni muoiono.
Tutti gli altri stanno bene e i valori dell'H2O sono nella norma
Qualcuno sa dirmi il motivo di tale moria.

Con che pesci posso abbinare i cardinali e sostituire i ramirez visto che con loro non ho avuto successo????
Illuminatemi d'immenso,grazie.

FEDERICO Z. 21-03-2005 18:34

AHH.
I ramirez hanno vissuto circa un mese nella vasca nutrendosi e girando normalmente facendo a volte piccole buche scavando nella sabbia,prima di soccombere.

hector 21-03-2005 20:01

il ramirezi è un pesce resistente muore se è proprio trattato male...
controlla meglio i valori dell'acqua .....

Stefano 187 21-03-2005 20:12

può darsi ke siano spaventati da qualke pesce -28d#

Flying8 22-03-2005 13:11

Che valori dell'acqua hai?
ciao

cristiano22 23-03-2005 23:38

mha...io sapevo che i ramirezi sono molto delicati...soprattutto molto sensibili alla sporcizia...cmq devi postarci x bene tutti i valori della tua vasca! #24

enzo.napoli 24-03-2005 13:31

per i ramirezzi credo sia letale una luce troppo forte ke li stressa, la mancanza di nascondigli e un ph basico...
vedi cosa di quello ke ti ho detto puo essere la causa.
se miri alla riproduzione di qualsiasi spece ascolta questo consiglio: NO CORYDORAS, NO AMPULLARIE, NO CARIDINE, NO TUTTI I PULITORI, NO A TUTTI I PICCOLI PESCI DI BRANCO TIPO NEON.

FEDERICO Z. 24-03-2005 19:00

Valori dell'H2O

ph=6.8
Gh=5
Kh=3
NO2=0
NO3=8

Uso torba nel filtro.
La vasca è ben piantumata e all'interno ho 10 cardinali, 2 coridoras e due pulitori per alghe di cui non so il nome

enzo.napoli 24-03-2005 21:58

ma... e pure mi sembra tutto ok....
allora li hai comprati dal negoziante sbagliato...
la prossima volta segui questi consigli:
1- i ramirezzi non devono avere ventre ricurvo
2- devono essere colorati e non trasparenti,
3- ne troppo grandi ne troppo piccoli
3- non devono presentare anomalie (puntini bianchi in special modo) sulla livrea
4- (mia personale idea) non coprare ram. gold o pinne a velo
5- controlla da quanto tempo il negoziate li tiene in vasca
6- cerca di comprare quelli che nella vasca del negoziante fanno da dominanti.
7- attenzione alle coppie, molte volte (cira 70% dei casi) uno degli esemplari, per carattere dominate, uccide il recessivo

impertinente 26-03-2005 00:49

-28d# Per me i Ram ti sono morti per un errore tuo... sono pesci estremamente sensibili ai valori dell'acqua!
Non sono assolutamente pesci semplici,come molti vogliono far credere,sono molto sensibili anche ai medicinali,e alla sporcizia!
Io non sono mai riuscito ad avere esperienze positive con questi ciclidi...e infatti ho optato per razze piu resistenti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11694 seconds with 14 queries