AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pesci in 230 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465427)

Nexator86 26-07-2014 17:07

Pesci in 230 lt
 
Ciao a tutti ho una vasca di circa 230 lt attualmente ho una coppia di pagliacci 2 turbo 1 mitrax e una lambis lumaca.
Più avanti metterò qualche corallo carino e semplice da allevare. Volevo qualche consiglio che corallo potrei comprare che vadano i simbiosi con i pagliacci.
E se possibile qualche consiglio che pesci potrei mettere e quanti.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede 27-07-2014 12:30

Ciao!
Per la simbiosi dei pagliacci puoi mettere un sarcophyton, è facile e spesso gradito. Però vanno in simbiosi con molti coralli molli e a volte anche con i discosomi, e con alcuni coralli duri lps come euphyllie. Però va un po' a fortuna, a volte capita di fornire un sacco di animali con cui andare in simbiosi e loro non vanno con niente...

Come pesci, forse è meglio se ci dai un'idea di cosa ti piacerebbe...

Nexator86 27-07-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062455253)
Ciao!
Per la simbiosi dei pagliacci puoi mettere un sarcophyton, è facile e spesso gradito. Però vanno in simbiosi con molti coralli molli e a volte anche con i discosomi, e con alcuni coralli duri lps come euphyllie. Però va un po' a fortuna, a volte capita di fornire un sacco di animali con cui andare in simbiosi e loro non vanno con niente...

Come pesci, forse è meglio se ci dai un'idea di cosa ti piacerebbe...

allora la mia vasca e 80x55x60h
mi piacerebbe avere molti pesci, so che non posso quindi ne vorrei di piccoli da poterne mettere qualcuno in più rispetto a quelli grandi.
attualmente ho 2 pagliacci che avevo in 60 lt dopo ho avuto l'occasione di questa vasca e li ho messi dentro, mi piacciono tutti i pesci se devo stringere il cerchio li preferirei colorati o tinta unica ma brillanti, che non si diano fastidio in vasca e che siano pacifici.
sto cercando ma alcuni vogliono 400lt di acqua quindi preferisco chiedere a voi più esperti.

ede 27-07-2014 20:46

Prova a cercare on line foto di: labridi, nemateleotris, pseudocromidi..
Ci sono un sacco di pesci colorati e belli tra i generi citati!

tene 27-07-2014 20:49

Guarda il link che ho in firma il programmino è molto utile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nexator86 28-07-2014 06:48

@ede ascolta le due razze fanno parte dei pesci labridi? O sono differenti?
Comunque quelle 2 razze mi piacciono molto e meglio prendere coppie o singole?
Pagliacci e le altre 2 dal carattere non dovrebbero darsi fastidio. C'è qualche altro pesciolino che posso mettere?

ede 28-07-2014 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Nexator86 (Messaggio 1062455713)
@ede ascolta le due razze fanno parte dei pesci labridi? O sono differenti?
Comunque quelle 2 razze mi piacciono molto e meglio prendere coppie o singole?
Pagliacci e le altre 2 dal carattere non dovrebbero darsi fastidio. C'è qualche altro pesciolino che posso mettere?

No no, sono specie separate!
I nemateleotris stanno bene anche in gruppetti, gli pseudocromidi singoli o al limite in coppia (per il fridmani se li prendi piccoli).
Guardati i labridi, sono bellissimi!!

Nexator86 06-08-2014 17:02

Scusate e meglio prendere coppie o singoli che oggi volevo quasi comprarli

ialao 06-08-2014 22:32

se ti riferisci ai labridi ,singoli.un saluto.

tene 06-08-2014 22:34

come ti ha detto gia ede i fridmani se piccoli anche in coppia e non e' difficile che si riproducano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12679 seconds with 14 queries