AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon morti a distanza di poco tempo. (FOTO a pag.15) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285159)

terminus 01-02-2011 01:25

Neon morti a distanza di poco tempo. (FOTO a pag.15)
 
Come da titolo mi sono morti 2 neon a distanza di circa un mese l'uno dall'altro. Sono i primi decessi del gruppetto di 10 esemplari presi circa un anno e mezzo fa. Il primo neon morto aveva una respirazione accellerata solo negli ultimi istanti di vitama niente di evidente a livello fisico, mentre l'ultimo aveva le orbite bianche come se fosse cieco ma questo già da molto tempo. Ora ho notato la stessa caratterisitica in un altro esemplare e non vorrei morisse anche lui. I valori sono quelli in firma, grazie a tutti.

terminus 01-02-2011 13:01

nessun suggerimento?

crilù 01-02-2011 20:11

Se i sintomi sono quelli non mi viene in mente nulla :-(
I valori dell'acqua sono attuali? Non vorrei che fosse l'età...

terminus 01-02-2011 20:19

Grazie crilù, si i valori sono quelli in firma, ma questo fatto delle orbite sbiancate non l'ho trovato da nessuna parte:-( I neon non so quanto tempo hanno perchè li ho acquistati adulti, ma mi sembra strano che sia la vecchiaia, secondo me potrebbero avere al massimo 2 anni.

crilù 01-02-2011 20:27

Leggevo giusto adesso il tuo sfogo in sweet bar.
I neon dovrebbero vivere 4 anni ma dipende da quanto hanno quando li acquistiamo noi.
Poi qualche perdita va sempre messa in conto anche con tutte le cure possibili immaginarie.
Comunque nel dubbio separa il malcapitato, è talmente piccolo che un posto lo trovi, ti serve anche un aeratore ovviamente però spiega meglio i sintomi che ha. In casa hai qualcosa per le malattie?

p.s. hai la CO2, gli altripesci sono normali?

terminus 01-02-2011 20:42

Grazie ancora, l'altro neon ha un orbita sbiancata ma niente altri sintomi, l'unico pesce che si comporta in modo strano è un tetrazona verde (femmina) che dopo aver mangiato la sera sembra perdere il controllo del corpo e inizia a vibrare velocemente. Ho letto un po in giro che potrebbe dipendere dal fatto che mangiando voracemente alle volte si riempiono di aria e questo causerebbe questo movimento strano, hai mai sentito niente di simile?
Comunque per il resto gli altri pesci sembrano stare bene.:-)

crilù 02-02-2011 12:02

No...devo dire la verità non l'ho mai sentito :-(
Ovviamente ho i miei chiamiamoli testi da consultare ma questo atteggiamento non l'ho mai letto.
Il pesce potrebbe avere problemi di vescica natatoria, somministri cibo secco o alterni?
Al piccolo neon con l'occhio bianco prova a mettere qualche goccia di antibatterico.

terminus 02-02-2011 12:11

Somministro cibo secco e una volta ogni 3/4 giorni una rotella di zucchina sbollentata che viene subito assaltata dai barbi e condivisa con il girinocheilus. Si, il neon a questo punto lo isolo e lo curo con il blu di metilene se va bene.:-) Grazie

crilù 02-02-2011 12:14

Sì, prova col BDM ed al tetrazona alterna per il momento i pasti uno di vegetali uno di secco o gelatine varie che sono in commercio, di queste pochetto perchè sono molto proteiche.

terminus 02-02-2011 12:40

Ok, ti faccio sapere come va allora. Ti ringrazio veramente.:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15408 seconds with 14 queries