AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci Rossi in vaschetta a scuola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536298)

Vittoria340 20-12-2018 14:33

L'acqua la cambiamo io e un altra mia amica, non possiamo decantarla per cui ho comprato apposta il biocondizionatore... lo facciamo ogni 2-3 giorni, proprio perché nom abbiamo il filtro 😟
Dopodomani vengono a stare da me...se fosse per me aspetterrei la primavera per poterli liberare in una fontana pubblica... ma lo potró fare a giugno, adesso non vogliono 😣 il prof probabilmente va in pensione l'anno prossimo per cui nrlle vacanze potró sicuramente liberarli amche senza consenso.. diró che sono morti nel caso in cui a settembre li rivoglianl

ilVanni 20-12-2018 14:36

Scusa la domanda, ma perché non ci pensa chi ce li ha portati?

Vittoria340 22-12-2018 14:00

1 allegato(i)
Eccoli qua, appena portati a casa dalle vacanze.
In pratica pggi il prof non c'era e quindi se non fosse stato per me i pesci sarebbero morti a scuola (16 giorni senza cambiare l'acqua l'ammoniaca lo avrebbe ammazzati.) Avete ragionissima nel dire che che se ne dovrebbe occupare chi li ha portati ma il prof in questi giorni non si é fatto vivo... era assente! Non potevo lasciarli lí poverini...adesso stanno a casa mia, ma non nuotano moltoAllegato 7219
------------------------------------------------------------------------
Avevo intenzione di dargli dei piselli bolliti come ho letto online... peró domani perché oggi digiunano ... mi fa tantissima pema vederli cosí ma io piú di cosí non posso fare :(

C@rmin& 22-12-2018 18:12

Io a sto punto ti direi di tenerli e non riportarli più a scuola..
Visto che il prof non se ne è fregato proprio, dopo le vacanze non li porti e se ti chiedono qualcosa, digli che sono morti...cavolo, è veramente una cosa senza senso riportarli in classe!

Se decidi sul serio di tenerli, sai già cosa fare.. o un acquario grosso(per due rossi del genere minimo 200 litri, che poi potri sempre usare per fare una tua vasca in futuro) oppure prendi quel vascone in plastica che ti ho fatto vedere sopra e ci metti un filtro..

Vittoria340 04-03-2019 15:49

Ciao ragazzi!
I pesci sono salvi finalmente!!!! Dopo 3 mesi, ho deciso di dire Basta!adesso sono a casa mia,al sicuro,... l'unica problema è che so di non poterli curare come meritano! Mi sono affezionata tantissimo a loro ma per svariate ragioni non posso tenerli :( loro si meritano di più, quindi non sarò egoista e metteró al primo posto il loro benessere! Ho deciso di liberarli in un laghetto artificiale di un giardino pubblico a 50 km da casa . L'unico problema è che questo enorme laghetto contiene carpe koi ( ho letto che sono della stessa specie per cui possono vivere insieme ) e...pirtroppo ... anche tartarughe! :( dite che va bene?? Corrono qualche rischio? Non ho altre alternative purtroppo

ilVanni 04-03-2019 20:16

In un piccolo pond di solito la coabitazione con le tartarughe è sconsigliata. In uno grande l'ho visto fare senza troppi problemi. La coabitazione con le koi è perfetta.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

C@rmin& 04-03-2019 21:08

Si, se il laghetto è grande , non ci dovrebbero essere problemi.
Aspetterei ancora un pò a liberarli solo per una questione di temperature... aspetterei almeno aprile

ilVanni 04-03-2019 23:54

Quoto in pieno.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14384 seconds with 14 queries