AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   Filtro esterno orizzontale autocostruito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27360)

RamPrealpino 07-01-2006 20:20

Filtro esterno orizzontale autocostruito
 
Il filtro interno della mia vasca funziona....ma non mi piace esteticamente e porta via fin troppo spazio utile alal vita dei pinnuti e all'allestimento.
Ho visto ke in rete ci sono tanti progetti per la costruzione pù o meno economica del dispositivo in questione..... ma la domanda è:

qualcuno di voi ne ha mai fatto uno orizzontale???

Ho visto su un altro portale ke lo hanno realizzato ma sono un po' perplesso sulla reale resa ke può avere. Secondo voi non c'è il riskio ke non si riempia bene? In quel caso i cannolikki non farebbero il loro lavoro...o no?

non so se posso mettere qua il link a quell'articolo dato ke sta su un sito ke non è AP.... se i mod mi danno un cenno lo aggiungo così si può studiar meglio al cosa :-))

ciauz

Mel 10-01-2006 15:12

potresti mandarmelo per pm?

philips 10-01-2006 20:24

come vorresti costruirlo?in orizontale ma basandolti su quale progetto?

RamPrealpino 11-01-2006 14:24

Quote:

come vorresti costruirlo?in orizontale ma basandolti su quale progetto?

siccome è una cosa trovata su un altro portale non vorrei incorrere nelle ire dello staff mettendo qua il link ;-)

ve lo posto in MP :-)

ciauz

Mel 11-01-2006 14:31

sì grazie ^_^ :-))

philips 11-01-2006 18:26

proprio quello che pensavo...una domanda perche vorresti farlo di traverso?

Mel 11-01-2006 18:36

Secondo me non è il massimo..
Ci sono articoli su filtri secondo me migliori qui su acquaportal.

RamPrealpino 11-01-2006 20:02

Quote:

proprio quello che pensavo...una domanda perche vorresti farlo di traverso?
Perkè così lo posso mettere dietro alla vasca. Essendo il mio acquario appoggiato su un mobile abbastanza largo ho pensato di piazzarglielo dietro in modo da nasconderlo pur avendo in ogni caso facile accesso per la manutenzione.

Quote:

Secondo me non è il massimo..
Ci sono articoli su filtri secondo me migliori qui su acquaportal.
si, sono d'accordo...ma nessuno si sviluppa in orizzontale ;-)
Si potrebbero decisamente migliorare la suddivisione degli spazi e il metodo di fissaggio della pompa .. am è un po' da pensare.

Stavo pensando magari di farne uno a sezione rettangolare con accesso dall'alto tramite bokkette tonde #24
Lo so ke detta così non è certo kiara..... ma c'ho pensato ora ora :-D

philips 11-01-2006 20:42

non so se hai visto il mio articolo..cmq ora ne ho fatto un'altro simile se non identico esteticamente ma inernamente 100000 volte più performante...ps se vuoi dandomi le misure di dove lo dovresti mettere possiamo inventare qualcosa come si dice 2 teste so meglio di una no? ;-)

kronchic 11-01-2006 21:54

Su un'altro forum ho letto di un tizio che ha costruito un filtro seguendo le indicazioni della sezione fai da te di AP. Ha realizzato quello fatto con un tubo. Lui ha usato un tubo lungo 1m e 25cm di diametro. Usandolo in orizzontale per nasconderlo esattamente come dicevi tu con pescaggio a dx e reimmissione a sx dice di non aver mai avuto problemi.

Ciao

Paolo&Catia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13589 seconds with 14 queries