AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quelle fuggiasche delle caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33586)

UlTiMo 24-02-2006 23:09

quelle fuggiasche delle caridine
 
ma le caridine fuggono oppure è solo una leggenda acquariofilica? Perché io lo fo aperto e nn vorrei la mattina quando mi sveglio stare ad inseguire i gamberetti. #07

Athos78 25-02-2006 00:56

In molti posti si legge di si, ma c'è chi dice che le tiene in acquario aperto senza problemi .....


secondo me se tieni un giusto margine tra pelo dell'acqua e boro dell'acquario e stai attento affinche le piante non facciano da scala non credo che quei malefici gamberetti si arrampichino sul vetro ..... #18

WiPLATY 25-02-2006 09:44

Quote:

tieni un giusto margine tra pelo dell'acqua e boro dell'acquario
#36#

UlTiMo 25-02-2006 09:53

ah, io ci volevo lasciare 1-1,5 cm per sfruttare tutto il litraggio possibile, dite che ne dovrei lasciare di +? ma poi se escono muoiono perché respirano anche loro nell'acqua giusto? semmai gli faccio una scaletta per risalire in acquario nel caso volessero andare a comprarsi le sigarette :-D :-D :-D :-D

WiPLATY 25-02-2006 09:59

:-D :-D :-D
Quote:

io ci volevo lasciare 1-1,5 cm per sfruttare tutto il litraggio possibile
meglio se lasci + spazio!

UlTiMo 25-02-2006 10:12

aspetta un momento ma le caridine camminano e basta oppure si lasciano anche trasportare dalla corrente per muoversi? e poi ho visto in una foto che una caridina stava attaccata al vetro quindi secondo me nn servirebbe a niente abbassare il livello se possono arrampicarsi sui vetri e poi se respirano nell'acqua appena toccano il pelo dell'acqua e sentono l'aria secondo me rientrano in acqua per respirare.

pesce fuor d'acqua 25-02-2006 11:34

Si arrampicano e come se si arrampicano, io l'ho trovata nel filtro a zainetto, l'unica spiegazione si è arrampicata lungo il tubicino di aspirazione, certo è che non ha risalito la cascatella :-))

Gaspy 25-02-2006 11:38

Il mio negoziante le tiene in una mega vasca aperta e non gli sono mai scappate. Cmq anche io avevo letto storie assurde di caridine ritrovate vive in pozze d'acqua in giardino...bah #06

piernick 25-02-2006 11:57

Secondo me devi stare attento se hai un filtro esterno perchè usano i tubi come "scaletta" per il resto non mi sembra di ricordare che la caridina ami il salto alla fosbury.

ciao ;-)

UlTiMo 25-02-2006 12:02

sono stato ora dal mio negoziante e mi ha detto che le caridine in natura escono da una pozza, gli rimane l'umido addosso, e vanno in un'altra pozza quindi basta nn fargli credere che ci siano altre "pozze" al di fuori dell'acquario e cmq se lascio un centrimetro e mezzo rischio pochissimo e poi ancora meglio se metto un bordo tutt'intorno alla vasca così, se sale, ci sbatte il capo e crede che ci sia un coperchio e torna indietro :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11830 seconds with 14 queries