AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   nuovo tanganika. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400415)

losipo 03-11-2012 01:37

nuovo tanganika.
 
salve a tutti.
sto allestenso il mio primo acquario,sto cercando di informarmi ma come tutti i novizi alla fine si cade in confusione,non mi fido dei negozi e giungo da voi#70allora:
ho un'antille 100 100x30x47,come da titolo il biotipo sarà un tanganika.
la vasca è in maturazione da una settimana e sto valutando sui pesci da mettere.
il mio negoziante di "sfiducia" mi ha consigliato di fare un lato per conchigliofili
e l'altro per una coppia di brichardi o rocciofili,che ne pensate?
un ancistrus come lo vedete?
sono ad una settimana di maturazione,nitriti a 0,devo mettere del mangime sul filtro?

Ale87tv 03-11-2012 10:03

un ancistrus lo vedo come la marmellata sugli spaghetti :-D

penso che due specie ci stiano, una di conchigliofili e una di rocciofili, comunque ora ti sposto nella sezione più adeguata (dove prova a usare la funzione cerca in questo subforum, tanto per vedere prima cosa abbiamo consigliato per qualcuno prima)

gia90 03-11-2012 10:08

si puoi mettere due specie come conchigliofili(brevis o multifasciatus)+rocciofili(julidochromis ornatus o transcriptus),ma i brichardi te li sconsiglio a meno che tu dedichi tutto l'acquario per loro(monospecifico)

Fishestales 03-11-2012 15:02

Ciao, anche io ho un tanganika. Per le due specie ok. Puoi scegliere tra i multifasciatus che formano la colonia , i brevis, i similis....tutti conchigliofili. Per i rocciofili meglio dei julidochromis transcriptus. L'ancistrus....diciamo che non c'entra niente ahahahah! Ciao! :)

Zalambani Roberto 03-11-2012 21:23

condivido il parere di fishestales l' ancistus non centra niente con i tanganica

SUSANNA88 04-11-2012 16:15

Concordo con gli altri :-)

Con 100cm puoi fare conchigliofili + rocciofili, in questo caso i julido che ti sono stati consigliati piuttosto che i brichardi perché per creare una colonia che possa vivere bene e godertela al massimo hanno bisogno di più litraggio.

L'anci lo eviterei anche io #70

losipo 06-11-2012 03:10

ci sono grosse differenze caratteriali o comportamentali tra i julido e i brachardi,perchè mi consigliate i trascriptus?

blackstar 06-11-2012 10:34

bhe direi di si, i brichardi sono molto più territoriali ed aggressivi dei julido e formano colonie....

i j. transcriptus sono piuttosto pacifici e adatti a vivere in una vasca di comunità di dimensioni relativamente contenute, non formano colonie ma coppie... generalmente possono diventare aggressivi coi loro simili in fase di riproduzione per questo motivo si consiglia di cominciare con un gruppo di giovani e quando si sarà formata la coppia togliere gli altri esemplari nel caso in cui la vasca sia troppo piccola

Miranda 06-11-2012 12:13

Ciao, io quando mi informavo per l'allestimento di un tanganika, leggevo spesso che in vasche non grandissime potevano starci insieme ai conchigliofili, i julido ornatus che pare siano meno problematici di altri julido. però non li ho mai avuti, e il mio tanganica ospita solo una piccola colonia di multifasciatus.

losipo 07-11-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061917109)
bhe direi di si, i brichardi sono molto più territoriali ed aggressivi dei julido e formano colonie....

i j. transcriptus sono piuttosto pacifici e adatti a vivere in una vasca di comunità di dimensioni relativamente contenute, non formano colonie ma coppie... generalmente possono diventare aggressivi coi loro simili in fase di riproduzione per questo motivo si consiglia di cominciare con un gruppo di giovani e quando si sarà formata la coppia togliere gli altri esemplari nel caso in cui la vasca sia troppo piccola

i gusci delle lumache vanno bolliti prima dell'inserimento in vasca o basta una accurata lavata!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12467 seconds with 14 queries