AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema con Vallisneria Spiralis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390049)

killamah 10-09-2012 09:55

Problema con Vallisneria Spiralis
 
Salve ragazi e complimenti per il forum , davvero motlo istruttivo ...
Sono un novizio a tutti gli effetti , nel senso che non ho ,mai posseduto o operato su di un'acquario , anche se ne ho sempre desiderato uno.
Quest'estate mi è venuta la brillante idea di "autocostruirmi" un'acquario partendo da zero:
Bhe devo dire che un po grazie alle guide trovate ed un po grazie alla mia passione per il fai da te , ho correttamente incollato i pannelli di vetro e testati con acua all'interno per 10 giorni.
Dopo ho acquistato il necessario ed ho allestito il mio primo acquario .. :)

Allora è un 130lt
Ho inserito fondo fertile della SERA come primo strato 3cm e come secondo strato ho messo del ghiaietto fine (pietrine da 2 millimetri) 4cm
L'allestimento è composto esclusivamente da rocce , 5 per l'esattezza e da qualche anforina.
A fine allestimento e dopo aver riempito l'acqua ho messo un filtro esterno della hydor ( prime 20) .
Per l'acqua ho inserito un biocondizionatore ed ho il ph a 6.5

Ora il problema è questo
Ho comprato 5 vallisneria spiralis (circa 10 giorni prima che allestissi l'acquario :( ) e le ho tenute in un secchio pieno d'acqua e con luce , consiglio datomi dal venditore.
Fino a che si trovavano nel secchio le foglie erano verdi e si vedevano che stavano bene , da quando le ho inserite nell'acquario , le foglie sono tutte marcite e ancora non si intravede nessuna piantina nuova spuntare.
Le ho inserite da 2 settimane
In pratica le ho inserite con tante foglie lunghe ... guardandolo ora invece di foglia c'e' ne solo qualcuna marcita , il resto raso al suolo .... :)