AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema con l'occhio di un ryukin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522891)

D-fishnet 23-04-2017 13:57

Aggiornamento!
I puntini bianchi sono già quasi del tutto scomparsi. E siamo appena al secondo giorno di Faunamor.
Buon segno. Almeno una l'abbiamo quasi risolta.

L'occhio del rosso (Ho deciso che si chiamerà Pirata.) mi pare sempre uguale.
Forse si è formata un po' più di roba bianca.
Ma di nuovo, aspetto e vedo che succede dopo il faunamor.
Entrambi i pesci sono vivaci ed interattivi. (E non hanno mancato di farmi notare il loro disappunto verso la mancanza di cibo, sradicandomi di nuovo il Ceratophyllum. #rotfl#)
Vi terrò aggiornati.

michele 23-04-2017 16:05

La scomparsa dei punti è una "fase" della malattia non significa che sono guariti... continua il trattamento come da istruzioni, ripulisci l'acqua, fai il cambio e poi aggiorna. #70

Lauriel 23-04-2017 16:19

...bene dai...sono dei torelli!!

D-fishnet 23-04-2017 16:28

Hey, ho detto che l'abbiamo "quasi" risolto. :-))
Comunque sì. Non ho intenzione di fermarmi con il trattamento, non ti preoccupare. XD
Sto seguendo le indicazioni del bugiardino alla lettera.
------------------------------------------------------------------------
Vero. Torelli proprio.
Pirata soprattutto, che con quell'occhio lì dovrebbe essere mogio-mogio, ed invece..
Continuiamo il trattamento e vediamo, dai.

Cla90 23-04-2017 21:37

Riesci a capire se è opaco dentro o fuori? Può essere anche un danno meccanico visto la scarsa cura che hanno messo nel spedirteli! Diamine sono pur essere viventi che disumanità un po' di attenzione!
Anche se da quel occhio fosse cieco non è un problema per lui non ti preoccupare... ci vede bene dall'altro e poi loro "vedono" anche molto tramite la linea laterale. Poi io avevo un pesce cieco da entrambi gli occhi ed è vissuto per anni benissimo. Fai attenzione a quella roba bianca sull' occhio tieni sotto osservazione per vedere come evolve.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

D-fishnet 23-04-2017 22:11

Ciao, grazie della risposta!
Uhh...Come faccio a capirlo, esattamente? C'è qualcosa di particolare che dovrei vedere?
Cioè...Se guardo il pesce di fronte, io vedo come una specie di...chiamiamola "cupola" bianchiccia, con questa macchia/sostanza bianca che si concentra specialmente nella parte superiore dell'occhio. (Ora anche un pochino nella parte inferiore....Devo capire come postare altre foto nei commenti...)
Immagina di vedere una bolla opaca con attaccata in basso un'altra bollicina un po' più piccola.
Se lo vedo di lato, l'occhio mi sembra normale, solo un po' opaco.
Io non mi voglio sbilanciare, visto che non conosco questo tipo di ferite e magari mi sbaglio, ma se dovessi buttarla lì, direi che la parte nera sotto, è sana.
SE è questo ciò che intendi.
A me importa che stia bene. Se poi diventerà cieco da un'occhio...Oh, bhe.
Basta che stia bene e che ci veda dall'altro.

Circa la spedizione...Non so davvero dire. Mai avevo ordinato pesci online. Ci ho provato e mai più ci riproverò.
Il sito di per sè sembra essere serio ed i vari commenti di utenti su FB lo confermano. Onestamente...Io trovo che i pesci che mi hanno spedito, siano davvero belli.
Magari è stato solo un caso sfortunato il mio..Non lo so proprio..
Magari han dato una botta ai pesci mentre li inserivano nella scatola, o che so..Magari han preso questo con il retino e lo hanno danneggiato.

Aspè..Ho capito come inserire le foto. Ecco, dai un'occhiata. Non sono il massimo, ma queste son riuscita a fare..

https://s17.postimg.cc/ctb68owsb/RSCN1709.jpg
https://s17.postimg.cc/ukmsn5c6z/RSCN1713.jpg

michele 23-04-2017 23:28

Purtroppo puoi solo aspettare per adesso, come detto... un danno c'è stato il problema è che sotto il danno potrebbe nascondersi anche altro per cui solo il tempo potrà dire qualcosa di più preciso.

D-fishnet 23-04-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062847170)
Purtroppo puoi solo aspettare per adesso, come detto... un danno c'è stato il problema è che sotto il danno potrebbe nascondersi anche altro per cui solo il tempo potrà dire qualcosa di più preciso.

Esatto.
Poi vorrei lasciarlo stare per un po'.
Già è arrivato e subito si è beccato la cura di Faunamor...Vorrei lasciarlo almeno qualche giorno in pace, prima di valutare che fare con l'occhio.#36#

Lauriel 24-04-2017 02:12

...si...tanto qualunque cosa sia.ha bisogno di tempo...

...finita la cura con il faunamor potresti anche aggiungere il.succo di aloe...quello che beviamo.noi.insomma...il mio oranda nero (Ciccia) si è anche mangiato i pezzetti di aloe che erano dentro il.succo...

...ha proprietà lenitive, rinfrescanti, antinfiammatorie...male.non può fare...#70

michele 24-04-2017 09:48

Quote:

Originariamente inviata da D-fishnet (Messaggio 1062847172)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062847170)
Purtroppo puoi solo aspettare per adesso, come detto... un danno c'è stato il problema è che sotto il danno potrebbe nascondersi anche altro per cui solo il tempo potrà dire qualcosa di più preciso.

Esatto.
Poi vorrei lasciarlo stare per un po'.
Già è arrivato e subito si è beccato la cura di Faunamor...Vorrei lasciarlo almeno qualche giorno in pace, prima di valutare che fare con l'occhio.#36#

E' la cosa migliore, tieni l'acqua pulita non aggiungere nulla che anche il filtro dovrà riprendersi, poco cibo... #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12117 seconds with 14 queries