AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Wurdemanni...... che delusione..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526024)

pedroju 23-08-2017 09:30

Wurdemanni...... che delusione.....
 
Ciao, ho sempre avuto quelle poche aiptasie che rompono..... mille volte siringate con aceto oppure con il x-aiptasie della redsea, per un po' sparivano ma poi sempre tornano, mi sono detto eddai, facciamo questa spesa, vasca 120x50x55h avevo da anni un wurde che vedevo molto di rado, solo le mute vedevo, quindi ho deciso di prendere il gruppo, ebbene, presi altri 4, passata una settimana niente, che culo......
Ero super consapevole del fatto che forse non le guardavano nemmeno..... perciò presi il gruppo, per Bacco! 5 sono pochi? Soldi buttati..... se almeno facevano bella figura.....
Le vostre esperienze?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

MarcoF 23-08-2017 12:08

Interessante, anche io sto agfrontando il problema aiptasie, domani ritiro il tomentosus, incrocio le dita e stiamo a vedere.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

pedroju 24-08-2017 00:37

Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062866219)
Interessante, anche io sto agfrontando il problema aiptasie, domani ritiro il tomentosus, incrocio le dita e stiamo a vedere.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Io tre anni fa provai con il tomentosus, pesce buffo e particolare, le aiptasie sono sparite ma dopo un po' ha iniziato a pizzicare le acanthastree, ma forse perché era stressato per lo spazio esiguo (cubo da 60x60x60) per fortuna a pescarlo ci ho messo un attimo, cmq dopo qualche giorno le aiptasie sono tornate.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

qoeletd 24-08-2017 09:56

io, su una vasca di litraggio pari al tuo, ho un solo boggesi, ogni tanto vedo un aiptasia, qualche giorno dopo non la vedo più....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
la cosa che suona ridicola è che la sua tana è sotto il disco dell'anemone ^__^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 24-08-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062866348)
io, su una vasca di litraggio pari al tuo, ho un solo boggesi, ogni tanto vedo un aiptasia, qualche giorno dopo non la vedo più....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
la cosa che suona ridicola è che la sua tana è sotto il disco dell'anemone ^__^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grande che vive sotto l'anemone... :-) comunque si vede che va a fortuna.....
che palle.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

qoeletd 24-08-2017 17:25

prendilo dammi retta, anche se da un anno ha apprezzato il cibo dei pesci, la notte esce a caccia e pulisce tutto quello che c'è da pulire appena ci arriva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 24-08-2017 17:26

Intendi un boggesi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

tene 24-08-2017 18:11

Io ho sia boggesi (2) in una vasca che wurdermani sempre 2 nell'altra, entrambi fanno il loro sporco lavoro ma spesso ci vuole un pò di tempo e di dieta se poi partono a mangiarle non ne vedi più ,come sempte il fattore c è determinante

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

MarcoF 24-08-2017 18:32

Allora dite che il tomentosus è rischio? Me lo hanno proposto in alternativa al chelmon rostratus che non ho voluto visto i vostri consigli precedenti. Quanti ne servono per una vasca da 600 litri, se esiste un rapporto?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

pedroju 24-08-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062866443)
Allora dite che il tomentosus è rischio? Me lo hanno proposto in alternativa al chelmon rostratus che non ho voluto visto i vostri consigli precedenti. Quanti ne servono per una vasca da 600 litri, se esiste un rapporto?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk



Mah su 600 litri ci andrei tranquillo...... Ma è sempre un prendersi, il mio stava in 150 litri netti, ma con una coppia di kau che avevo preso possesso dell'intera vasca quindi era bacchettato spesso, su 600 starei più tranquillo, certo se hai delle belve.... Ma come dice tene il fattore C é importante. In ogni caso un nuotatore non lo é! Il chelmon fai bene a non prenderlo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12927 seconds with 14 queries