AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Mi sono innamorata della bombina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43186)

Manubtl 13-05-2006 00:54

Mi sono innamorata della bombina
 
Salve ragazzi...sono nuova del forum!! Io ho da 2 anni un acquario che mi ha sempre portato dispiaceri xchè purtroppo tutti i pesci che ho ospitato (testa di leone) sono morti in modo misterioso...ed è x questo che ho deciso di nn prenderne più (sono un'assassina). Ora visto che nn voglio posare in garage il mio acquario avevo pensato di farne qualcos'altro...un terracquario/ terraio...come da titolo ho trovato meravoigliose queste ranette, quindi vorrei avere da voi esperti quante più informazioni possibili su come iniziare
2 domande specifiche:
-che prezzo hanno queste ranonzole e i costi di allevamento
-ma la notte stanno tranquille o "urlano" (io ho l'acquario sul comodino :P )
PS: vi ringrazio anticipatamente e datemi tutte le informazioni che ritenete necessarie (cibo, piante, fondo, arredamento, illuminazione, umidità, necessità ecc ecc)

Manubtl 18-05-2006 22:04

Daiiii
 
Dai ragazzi vi prego...nn ci credo che nn c'è nessuno che ha queste meravigliose creature!!! Please Please please...è da troppo tempo vuoto il mio acquario...la domanda più importante è quella del verso la notte...io ho l'acquario sul comodino, quindi se nn mi fanno dormire è meglio che nn le compro...attendo vostre risposte grazie

cospicillum 18-05-2006 22:38

Manubtl, non me ne intendo moltissimo ma in giro le ho viste intorno ai 30 euro anche meno............
ahime!!purtroppo di notte gracidano e anche parecchio...!!non ti voglio scoraggiare .........magari le allontani la notte NO???
PER ALLEVARLI :clima temperato 20#25 °molta umidità la notte,come fondo molta torba e terriccio,è indispenabile una zona d'acqua ampia 2/3 del totale e poco profonda..
ALIMENTAZIONE: dieta a base d'insetti,amano lombrichi,uova di zanzara,piccoli crostacei e molluschi mangia anche i mangimi pellettati per tartarughe...o piccoli pescetti.
spero di esserti stato d'aiuto....
anche se io preferisco le HYLA,DENDROBATIDI,AGALYCHNIS

Manubtl 18-05-2006 22:57

Beh, intanto ti ringrazio x avermi risposto
devo dire che a me piacciono tutti i tipi di rane, anche quelle più comuni(ovviamente più colorate sono meglio è), vorrei solo trovarne un tipo che mi lascia dormire la notte (mi hai detto di allontanarle ma come??)
Ma anche aql buio si fanno sentire??? Boh, nn lo so...mi hai dato una bruttissima notizia...ormai mi ero fissata, e ora conoscendomi entro in crisi!!!
Se hai una soluzione da propormi dimmi pure, altrimenti comunque ti ri-ringrazio x la risposta!! MAnu

cospicillum 18-05-2006 23:04

Bè sai le rane un po tutte gracidano è normale!............son RANE!!io mi butterei sulle dendrobatidi ,coloratisssssime bellisssime e piuttosto silenziose ma + care rispetto alle altre.............
come allontanarle???bà non so io l'ho buttata li...........coprirle magari???
se t'interessano info anche su quelle chiedi pure ........ ;-)
ciaoooooooo :-))

Manubtl 19-05-2006 08:40

Si, lo capisco che sono rane, ma stare zitte almeno di notte no eh?? Non pretendo che stiano imbalsamate tutto il giorno, ma solo quando io devo dormire!!! #18
Vabbè, mi sa che è meglio che mi diriga altrove...magari qualche bel tritone...almeno quelli si stanno muti vero? -11
Cmq ti ringrazio ancora una volta x le risposte...sei stato troppo gentile
MAnu

cospicillum 19-05-2006 11:28

Di nulla se hai bisogno son qua!!!
tritoni???quelli non urlano....................cantano!! :-D :-D :-D no scherzo quelli son decisamente meno costosi,meno impegnativi e sopratutto ........................MUTI! :-)) ;-)
ciao a presto

casperina85 19-05-2006 18:34

Ciao! se ti orienti su i tritoni direi che è un ottima scelta!!! io ne ho due #21
mai fatta scelta migliore!!! :-))

Manubtl 21-05-2006 12:29

Ciao
 
;-) lo so Casperina, sono molto carine anche loro...dovrò documentarmi prima un po su come allevarle, onde evitare errori irrimedianbili...vedremo!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11980 seconds with 14 queries