AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Statistiche del forum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482389)

Gennariello 28-01-2015 12:30

Statistiche del forum
 
Non voglio fare polemiche né aprire flames.
Avrei la curiositá di vedere le statistiche del forum comparate agli altri anni. Sbaglio o ultimamente ci sono meno utenti attivi? Mi pare di vedere soprattutto un calo degli argomenti proposti.
Siete andati tutti via e non mi avete detto nulla? :-D

Sandro S. 28-01-2015 13:02

Purtroppo non le abbiamo, sono andate perse dopo l'ultimo attacco hacker dell'estate scorsa.
ricorderete purtroppo il lungo down del forum.


Tieni conto comunque che le statistiche che probabilmente hai visto su altri social sono da prendere con le pinze, ad esempio sul nostro forum, in alcune sezioni, i topic, messaggi e annunci non vengono conteggiati dal sistema, questo per nostra scelta.

Quindi i risultati su un confronto di forum che hanno impostazioni diverse è una cosa da prendere con le pinze.


Detto questo ti auguro buona acqua.

ciao ciao :)

alegiu 28-01-2015 13:02

Fonte wikipedia:
"... L'errore casuale o statistico o indeterminato o accidentale è un errore di misurazione che può incidere con la stessa probabilità in aumento o in diminuzione sul valore misurato. Influenza la precisione del risultato ..."
"... L'errore casuale nella misurazione è in qualche modo non eliminabile. Questo è dovuto al fatto che l'errore dipende non solo dal misuratore e dal sistema di misura, ma anche dal sistema misurato ..."

Cit.:
"Ho un sogno, che un giorno ogni valle sarà innalzata, ogni monte e ogni collina saranno abbassati, i luoghi scoscesi diventeranno piani, e i luoghi tortuosi diventeranno diritti, e la gloria del Signore sarà rivelata, e tutte le creature la vedranno insieme"

Marco AP 28-01-2015 13:36

Le ho viste anche io le "statistiche"... Ti riporto solo il mese di Dicembre per farti capire che non sono veritiere. Quelle che girano parlano di 622 nuovi messaggi su AcquaPortal...

A me ne risultano molti di più e ti copio e incollo la tabella delle statistiche del forum:

http://www.aquaportal.it/stat.jpg

Se fai la somma delle 4 settimane... il totale è di 2408.... e parliamo di nuove discussioni, non di nuovi messaggi. Questi, sono per la precisione 19041 e se vuoi ti posto anche quella tabella ;-)

Direi che chi ha postato quelle statistiche ha preso un enorme granchio ;-)

Gennariello 28-01-2015 14:00

Ok, allora sono io che ho le allucinazioni visive :-D

rip 29-01-2015 12:19

Statistiche o meno, su cui non mi pronuncio, un calo di discussioni e di interventi soprattutto in certe sezioni mi pare evidente e mi dispiace. Ma non si può proprio negare.

Manuelao 29-01-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062582492)
Statistiche o meno, su cui non mi pronuncio, un calo di discussioni e di interventi soprattutto in certe sezioni mi pare evidente e mi dispiace. Ma non si può proprio negare.

Quoto.. Ovviamente si parla del marino
Ormai ci sono così tanti forum che per chiedere un consiglio si devono aprire tanti topic.. [emoji17]

rip 29-01-2015 14:29

Sì, certo, intendevo per il marino, per il dolce non saprei. Come dici tu, i forum sono tanti, troppi. E invece che essere una cosa positiva, il risultato è una frammentazione che ha indebolito tutti.

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062582555)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062582492)
Statistiche o meno, su cui non mi pronuncio, un calo di discussioni e di interventi soprattutto in certe sezioni mi pare evidente e mi dispiace. Ma non si può proprio negare.

Quoto.. Ovviamente si parla del marino
Ormai ci sono così tanti forum che per chiedere un consiglio si devono aprire tanti topic.. [emoji17]


GROSTIK 29-01-2015 19:56

scrivo solo per fare una piccola precisazione .. non è stato preso nessun granchio da chi ha postato ma forse è il caso di leggere anche le legende dei grafici e non limitarsi ad una lettura superficiale dei valori ;-)
le statistiche oggetto del topic pubblicate su FB si riferiscono alla media dei messaggi/topic e utenti del mese non il totale
fonte wikipedia:
"In statistica la media è un singolo valore numerico che descrive sinteticamente un insieme di dati......"
quindi prendendo in considerazione i dati riportati da Marco
TOPIC dicembre
(526+588+533+436+325)/31=77,6 e sul grafico pubblicato il valore è 77
MESSAGGI dicembre
19041/31=614,2 e sul grafico pubblicato il valore è 622

queste discrepanze sono dovute all'orario di rilevamento dei dati che può variare ma non mi sembrano così rilevanti ;-)

per finire questi dati sono stati resi pubblici per dimostrare in maniera oggettiva che "i 4 gatti" forse non sono proprio 4 e non mi riferisco ad AP ma al terzo soggetto del grafico poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni ....
#28

IVANO 29-01-2015 20:13

Camillo , ma ci vai a Cerea il 14-15 giugno come da banner :-D:-D:-D#rotfl#

Ciao , è un piacere rileggerti#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13772 seconds with 14 queries