AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Mi aiutate col coperchio? (FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390)

IREK 14-03-2005 22:40

Mi aiutate col coperchio? (FOTO)
 
Allora questo è il coperchio da modificare: Malibù 20litri... :-(

Io non so da dove cominciare.... peggio di così non si poteva progettarlo, l'angolo destro dalla vasca resta quasi completamente allo scuro e la luce è scarsissima: 9 Watt in totale!! -05

Vorrei rivoluzionare tutto, ma non posso renderlo un acquario aperto (altrimenti avrei già risolto) e possibilmente spero di spenderci il minimo indispensabile #13

Aspetto i vostri suggerimenti....

PS: se dovesse servire, l'attacco della lampada attuale è un e27 #36#

la temp della luce è 6400 k

Texterzo_Mc 14-03-2005 22:53

qualche misura?
potresti metterc una da 15 in trasversale...

giacomox69 14-03-2005 23:11

Potresti aggiungerne un'altra cambiando la posizione ad ambedue.
Rivestire il coperchio con nastro adesivo di alluminio.
Cosa c'è nella restante parte del coperchio??

NIKO 14-03-2005 23:15

mi verrebbe da consigliarti delle pl della osram da 11w, ma vedo che si forma molta condesa sotto il coperchio #24

hisama 14-03-2005 23:46

#23 9W è davvero poco, consideriamo che c'è anche quella protezione din plastica semi-trasparente...


comunque quoto NIKO,
dovresti trovare un modo per rendere stagno l'attacco #24... O al max,
trova due portalampade stagni sempre edison...(esistono?) e
le fissi con sul coperchio poi trovi anche dei riflettori apposta.

Pablo_80 15-03-2005 00:06

io direi due reattori per pl da 9w(+o- 5euri) due pl da 9w e rispettivi attacchi (+o- altri 5 euri per lampada... Per isolare il tutto potresti costruirti una protezione tipo quella che hai già ma in policarbonato e delle dimensioni adeguate... non mi sembra difficile... ;-)

devis81 15-03-2005 03:36

Potresti provare a tagliare la parte superiore della protezione in plastica(che mi sembra bianca opaca) e reincollare un pezzo di plexy trasparente, rivestendo dietro la lampadina con della stagnola, in più puoi vedere di acquistare un gruppo d'accensine con attacchi stagni, per 1 neon t8 da 8W

The Wizard 15-03-2005 03:46

Re: Mi aiutate col coperchio? (FOTO)
 
Quote:

Originariamente inviata da IREK
Allora questo è il coperchio da modificare: Malibù 20litri... :-(

Io non so da dove cominciare.... peggio di così non si poteva progettarlo, l'angolo destro dalla vasca resta quasi completamente allo scuro e la luce è scarsissima: 9 Watt in totale!! -05

Vorrei rivoluzionare tutto, ma non posso renderlo un acquario aperto (altrimenti avrei già risolto) e possibilmente spero di spenderci il minimo indispensabile #13

Aspetto i vostri suggerimenti....

PS: se dovesse servire, l'attacco della lampada attuale è un e27 #36#

Ciao Irene,
nel coperchio del malibù puoi far entrare 3 neon da 8 watt collegati in serie (2 e 1 come gruppi d'accensione) gli attacchi stagni li puoi prendere su acquaingros se non ricordo male e costano intorno ai €2.50 l'uno
Per lampade e reattori se vai in un negozio all'ingrosso di materiale elettrico spendi in tutto al massimo €20...

IREK 15-03-2005 14:32

Allora intanto ho preso tutte le misure oggi, se vi dovessero servire per valutazioni più precise.
Ho aperto il portalampada, la lampada oltretutto è quasi arrivata quindi devo fare qualcosa...

Nel frattempo ho inserito della stagnola a fare da parabola riflettente così è migliorata la situazione intanto: la parte destra della vasca sembra già meno all'ombra...

Adesso aggiorno la foto con le misure e la riposto...

Windboy, le cose che hai detto me le devi spiegare un po' meglio, casomai ci becchiamo su msn, lo sai che nn ne capisco molto.... Abbi pazienza! #13

IREK 15-03-2005 14:34

Quote:

Originariamente inviata da devis81
Potresti provare a tagliare la parte superiore della protezione in plastica(che mi sembra bianca opaca) e reincollare un pezzo di plexy trasparente, rivestendo dietro la lampadina con della stagnola, in più puoi vedere di acquistare un gruppo d'accensine con attacchi stagni, per 1 neon t8 da 8W

MMMMM -28d#
si ci stavo pensando.... cmq devo fare un salto dal ferramenta e veder se si riesce a fare non proprio una pecionata insomma...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12751 seconds with 14 queries