AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   neon a led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539181)

stefano0509 10-07-2019 14:59

neon a led
 
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una informazione. Io ho un acquario da 200 L (dolce) illuminato da due neon 1 da 6000k e 1 da 8000k (30w) vorrei cambiarli con dei tubi a led ma vorrei non andare in un negozio di acquari perché la li fanno pagare veramente tanto e preferirei andare (come ho fatto per i neon che ho attualmente ) da un rivenditore di materiale elettrico ma vorrei sapere bene che specifiche dovrei chiederli.

Grazie a tutti
a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Stefano0509

luca4 15-07-2019 23:40

Tieni pure i neon che hai , per ora i tubi led commerciali non sono ancora esattamrntr equivalenti , per cui se ti trovi bene con la tua illuminazione tienila . A spanne diciamo che tra i commerciali dovresti prendere 2 tubi led 6500 Kelvin , ma avresti uno spettro non completo , mancherebbe molta radiazione rossa ...

DUDA 16-07-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062935156)
Tieni pure i neon che hai , per ora i tubi led commerciali non sono ancora esattamrntr equivalenti , per cui se ti trovi bene con la tua illuminazione tienila . A spanne diciamo che tra i commerciali dovresti prendere 2 tubi led 6500 Kelvin , ma avresti uno spettro non completo , mancherebbe molta radiazione rossa ...

Oppure può anche comprare LED specifici per acquario ma sicuramente non sono economici...e qui tutti si fermano, rimanendo sul neon.

lucas93 16-07-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062935162)
Quote:

Originariamente inviata da luca4 (Messaggio 1062935156)
Tieni pure i neon che hai , per ora i tubi led commerciali non sono ancora esattamrntr equivalenti , per cui se ti trovi bene con la tua illuminazione tienila . A spanne diciamo che tra i commerciali dovresti prendere 2 tubi led 6500 Kelvin , ma avresti uno spettro non completo , mancherebbe molta radiazione rossa ...

Oppure può anche comprare LED specifici per acquario ma sicuramente non sono economici...e qui tutti si fermano, rimanendo sul neon.

Quoto sul fatto che non sono assolutamente economici...c'è poi da vedere che anche se sono tubi led specifici per acquario sono profittevoli. Io ad esempio mi ritrovo dei tubi led juwel su un lido 120 e sono proprio curioso di sapere se saranno all'altezza dei i vecchi t5. Sicuramente se avessi dovuto comprarli , sarei rimasto sui t5 per quel che costano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11151 seconds with 14 queries