AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Nutrizione parazoanthus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52906)

dadogio 26-08-2006 13:49

Nutrizione parazoanthus
 
Qual'è il metodo e l'elemento migliore per nutrire questi carinissimi invertebrati?
Il plancton? Se non li nutro direttamente sono condannati a deperire?
In casa ho il Reef Success CORALGRO della Red Sea. Va bene se somministro quello? Scusatemi per la cascata di domante :-)

fappio 26-08-2006 14:42

dadogio, sono animale che non hanno bisogno di essere nutriti , traggono le sostanze nutritive dall'acqua e dalla luce , si possono comunque usare preparatitipo zoo e aminoacidi ma molto inquinanti , unque se la tua vasca è giovane e non hai molta esperienza se li usi rischi di fare danni, se hai un po di sabbia muovendola li nutri ,

dadogio 26-08-2006 18:55

Ti ringrazio molto, mi metti il cuore in pace! Avevo paura di farli deperire, cuccioli!
A presto :-))

zanga 28-08-2006 09:52

Quote:

dadogio, sono animale che non hanno bisogno di essere nutriti
al massimo integra una volta a settimana con invertebrate food -micro vert- della kent lo stò usando e non è male, ma non esagerare nelle dosi !!!!!!! #18

spero di non errare nel nome -gli ho tolto l'etichetta e vado a memoria-

Ciotolina 28-08-2006 11:43

scusate se mi inserisco nel discorso...
ho letto articoli discordanti a proposito, p. es. le schede su acquaportal e nanoportal sono contraddittorie... la prima sostiene che non hanno alghe simbionti e che vanno nutriti, la seconda che vanno esposti sotto una buona luce perché si nutrono tramite le alghe simbionti...
in ogni modo i miei sono diminuiti drasticamente di numero appena li ho presi, quando non sapevo di poterli nutrire... poi ho notato che catturavano il granulato che do hai pesci e ho iniziato a dargli un pochino di xaqua coral food day (a volte anche della daphnia che do anche ai pesci) e devo dire che si sono ripresi benissimo in poche settimane!
francamente non so cosa pensare...
(ho anche notato che quando non li nutrivo prima di sparire assumevano un colorito verdino... ma forse non dipendeva dall'alimentazione...)
magari sapete spiegarmi!

fappio 28-08-2006 18:52

Ciotolina, hai ragione , i parazoanthus vanno nutriti, non hanno zooxantelle ,mi sono confuso l'articolo che dice che sono simbiontie errato , si sarà confuso anche lui.... #12

Ciotolina 28-08-2006 22:32

ok, ti ringrazio! ero un po' confusa!

dadogio 30-08-2006 00:25

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Ciotolina, hai ragione , i parazoanthus vanno nutriti, non hanno zooxantelle ,mi sono confuso l'articolo che dice che sono simbiontie errato , si sarà confuso anche lui.... #12

Oh, bene. Alla grande #09
Quindi che faccio? Ho bisogno di comprare qualche prodotto come suggeriva zanga, oppure sono in grado di cibarsi delle sostanze discolte nel sale e nell'acqua?
I miei sembrano comunque stare bene... ben estroflessi e mi pare perfino di vedere nuove nascite ( :-) ).

dadogio 30-08-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviata da dadogio
Quindi che faccio? Ho bisogno di comprare qualche prodotto come suggeriva zanga, oppure sono in grado di cibarsi delle sostanze discolte nel sale e nell'acqua?

Nessuno sa rispondermi perfavore? Se li devo nutrire veramente è meglio non farli aspettare troppo #36#

fappio 30-08-2006 21:10

dadogio,posta una foto , vediamo cosa sono ,


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11549 seconds with 14 queries